Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 3 giugno 2010

CRISTIANI IN TERRA SANTA.

Cari amici ed amiche.

Leggete i commenti al post http://italiaemondo.blogspot.com/2010/05/caso-nave-turca-due-parole.html.
All'indecenza non c'è limite. All'autore del commento dico che farebbe bene a scrivere il proprio nome.
E' facile insultare con un commento anonimo!
Inoltre, per avere espresso la mia posizione (che è nota a tutti) sono stato accusato di essere un guerrafondaio.
Respingo categoricamente e con forza queste accuse. Non le accetto!
Le rispedisco al mittente. Io sono il primo a volere la pace in Medio Oriente e spero che ciò avvenga.
Però, volere la pace non significa mettersi contro Israele, l'unico Stato mediorientale che ha un vero ordine laico e in cui c'è libertà di culto, anche per i cristiani.
Proprio la questione dei cristiani in Medio Oriente è l'argomento che voglio sollevare.
Com'è noto, quella terra è santa anche per noi cristiani. In città come Gerusalemme e Betlemme, ci sono comunità cristiane cattoliche (di rito latino, maronita e greco-bizantino), ortodosse, copte etiopiche e protestanti.
Ora, queste comunità, costituite in gran parte da arabi stanno facendo le spese di questo conflitto.
In Israele vi sono anche delle comunità cattoliche di rito ebraico.
Qui esprimo il mio parere.
Innanzitutto, non è vero che vi è ostiltà tra ebrei e cristiani.
Anzi, ci sono state anche forme di cooperazione.
Anche l'esercito israeliano, si è più volte incontrato con i frati francescani (che sono Custodi di Terra Santa) per conoscere meglio e capire la realtà dei cristiani.
Inoltre, le forze che vogliono distruggere i cristiani sono rappresentate dai movimenti fondamentalisti islamici che noi tutti conosciamo.
Questi considerano "Dar-al-harb" (ossia "zona di guerra") tutto ciò che non è musulmano, compresi i cristiani arabi.
Quindi i cristiani vanno tutelati.
Non si tutelano i cristiani criminalizzando Israele ma si rischia di dare manforte a quei movimenti che vogliono li distruggere.
Qui non ci si rende conto che la minaccia non riguarda solo Israele ma anche l'Occidente.
Ieri, ho letto delle cose orrende.
Addirittura, letto scritte con cui gli ebrei vengono paragonati a nazisti.
Agli autori di queste scritte dico che farebbero bene a vergognarsi e a riflettere.
Leggete anche l''articolo sull'ottimo giornale "Italia chiama Italia" (http://www.italiachiamaitalia.net/news/123/ARTICLE/12901/2009-01-06.html).
Spero che tutti riflettiate.
Cordiali saluti.

3 commenti:

  1. Non ho insultato te, ma gli assassini usurpatori israeliti che, confermo, sono maiali. Se ti senti parte integrante di questi assassini allora sei come loro.
    Hai un blog pubblico ed allora accetta anche i commenti sfavorevoli alla tua difesa degli assassini.
    E nel profilo è compreso anche quello di anonimo, se non ti va lo puoi togliere così nessuno ti contrasta.
    Ieri sono capitato qui per caso e questa è l'ultima volta che vengo in questo blog. Per il tu piacere. Bye bye amico dei maiali assassini!

    RispondiElimina
  2. Come ti permetti?
    Ti ricordo che i tuoi amici "pacifisti" sparavano dai bocchettoni.
    C'è un filmato!
    Se proprio avessero veramente voluto fare una missione umanitaria, avrebbero potuto farsi controllare dalle milizie israeliane e fare controllare la nave ed il suo carico.
    Invece, hanno voluto forzare il blocco.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  3. E poi, ho solo detto che è facile insultare facendo dei commenti anonimi.
    Se uno mi fa un commento anonimo senza offendere nessuno il problema non sussiste.
    Cordialità.

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.