Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 marzo 2021

Roncoferraro, auguri alla professoressa Carmen Simonazzi


Come riporta un articolo di Matteo Vincenzi su "La Voce di Mantova", ieri, c'è stato un momento di gioia a Roncoferraro. 


L'ex-insegnante Carmen Simonazzi, residente nella località di Barbasso, ha festeggiato il suo 100° compleanno.
Nata a Bancole il 21 marzo 1919, l'ex-insegnante si trasferì con la famiglia in città, ove conobbe monsignor Boni e monsignor Mazzali.
Dopo il diploma, andò all'università e si laureò in lettere, discutendo la tesi nientepopodimeno che con il professore e noto critico letterario Carlo Bo.
Lavorò come docente a Villimpenta.
Poco più tardi, sposò Annibale Cortesi di Roncoferraro e con lui andò a vivere nella località di Garolda. 
Da sempre appassionata di poesia, la professoressa Simonazzi ama ripetere a memoria i versi della Divina Commedia, oltre ad essere ella stessa una poetessa. 
Il Comune di Roncoferraro le ha conferito una medaglia.
In questi tempi bui, notizie gioiose come questa sono ben accette. 
La professoressa Simonazzi merita i migliori auguri. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.