Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 23 marzo 2021

Putin, l'Europa ed i vaccini


Premetto, non ho nessuna simpatia per il presidente russo Vladimir Putin.

Anzi, sono atlantista, anglofilo e liberal-conservatore.
Per me, Putin sta all'Occidente come i cavoli stanno a merenda. 
Però, qualche considerazione in merito alla questione dei vaccini la debbo fare.
L'Unione Europea dimostra ostracismo verso il vaccino russo "Sputnik".
Ora, appare evidente che questo ostracismo sia tutto di natura ideologica o che sia dovuto alla difesa di interessi particolari.
Il colmo è il fatto che in Europa manchino le dosi di vaccino contro il Covid e l'Unione Europea ha deciso di dare la priorità solo a quelli prodotti nei territori degli Stati membri. 
Questa è la follia.
Se il vaccino russo funziona ed è sicuro perché mai non lo si dovrebbe mettere in commercio?
Forse, l'Unione Europea sta facendo gli interessi di qualcuno?
Se fosse così, sarebbe vergognoso. 
Da liberale (e da persona che crede nel libero mercato) io aprirei anche al vaccino russo.
Del resto, anche Paesi come la Repubblica di San Marino ed Israele hanno accolto il vaccino "Sputnik".
Dunque, per quale motivo l'Unione Europea non dovrebbe fare altrettanto?

 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".