Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 13 marzo 2021

La solita solfa: "Facciamo sacrifici oggi...per abbracciarci domani!"


 

Anche Pasqua sarà in lockdown.Oramai, la solfa è questa: "Facciamo sacrifici oggi per abbracciarci domani!".
Ora, i sacrifici fatti prima non sono serviti a nulla?
I nostri figli non hanno rapporti con i coetanei.
Ci sono parenti ed amici che vivono lontani e che non possono nemmeno farsi visita.
I rapporti umani sono andati in malora.
Il popolo italiano è stato fin troppo responsabile.
Per cercare di frenare i contagi del Covid, ha rispettato ogni regola e non si è lamentato. 
Quando si è lamentato, l'ha fatto sempre con una compostezza eroica.
Se ci fosse stato un popolo diverso, sarebbe scoppiata una rivolta.
Però, sembra che tutto ciò non sia servito a nulla.
I contagi continuano ad essere registrati.
Ora, appare chiaro che, come si dice a Napoli, "il pesce puzzi dalla testa".
Chi ci ha governati, e in parte ci governa tuttora, non si è dimostrato all'altezza.
Anziché gestire, preferisce chiudere tutto e mettere divieti.
Per esempio, perché non sono state implementate le cure domiciliari per i malati di Covid meno gravi?
Perché non sono stati potenziati i reparti di terapia intensiva?
Perché non sono è stato potenziato il trasporto pubblico, facendo usare i pullman delle agenzie di viaggio, le quali sono state danneggiate dalla crisi del turismo?
Non parliamo poi delle campagne di vaccinazioni, che stanno avendo problemi.
Oggi, il problema del Covid è lungi dall'essere risolto.
Noi rischiamo di finire veramente male sul piano economico, sanitario e sociale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...