Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 4 marzo 2021

Fratelli d'Italia NON è un partito fascista


 

Io sono stufo di dovere continuare a dire che Fratelli d'Italia non è un partito di ispirazione neofascista.

Prima di tutto, io aderisco a Fratelli d'Italia.
Non penso di fare male a nessuno. Finché non faccio male a nessuno, io faccio quello che voglio.
Questo è un concetto pienamente liberale.
Ogni persona fa ciò che vuole finché non lede gli altri.
In secondo luogo, faccio un ripasso di storia.
Nel 1995, il Movimento Sociale Italiano ebbe una trasformazione politica grazie a persone come Pinuccio Tatarella (17 settembre 1935-8 febbraio 1999).
Tatarella stesso disse: "Non sono fascista. Sono anticomunista". 
Il Movimento Sociale Italiano si trasformò in Alleanza Nazionale ed aprì ai conservatori e ai liberali, diventando un partito liberal-conservatore.
Abiurò il fascismo.
Coloro che furono contrari a quella direttiva si scissero e formarono un altro partito, l'MS Fiamma Tricolore. 
Oggi, Fratelli d'Italia è erede di quanto accadde nel 1995, dopo la parentesi del periodo nel quale Alleanza Nazionale confluì nel Popolo della Libertà (2009-2012).
Dunque, Fratelli d'Italia non può essere considerato un partito fascista.
Di sicuro, quattro personaggi che in certe manifestazioni di piazza urlano slogan da filmati "Luce" non rappresentano certo Fratelli d'Italia.
Ricordo che chiunque può prendere parte ad una manifestazione di piazza con una bandiera in mano.
I movimenti veramente fascisti (o neofascisti) sono altri.
Fratelli d'Italia fa parte della stessa famiglia dei grandi partiti di destra del mondo, famiglia della quale fa parte anche il Likud israeliano.
Ricordo, per finire, a sinistra è presente una bella colonia di soggetti di idee antisemite.
Dunque, di cosa parliamo?

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...