Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 1 marzo 2021

Il re dei flop


Su "Panorama", vi è un articolo di Antonio Rossitto che è intitolato "Il boiardo di Stato che ha collezionato flop". 

Giuseppe Conte, ex-premier, è certamente noto per una cosa: avere collezionato dei flop.
Ogni cosa da lui fatta non è stata portata a termine.
La sua gestione del Covid sarà ricordata più per le conferenze stampa fatte "Urbi et Orbi" che per provvedimenti concreti.
La mortalità da Covid lo dimostra ancora oggi. 
Se si fosse fatto sì che il Covid potesse essere curato in casa, forse, tanta gente non sarebbe morta e gli ospedali non sarebbero stati affollati. 
Il Recovery Plan è stato fatto male.
Anche la gestione delle problematiche dell'ILVA di Taranto è stata deficitaria.
Insomma, Conte si è dimostrato un Re Mida al contrario.
Ogni cosa da lui toccata non è diventata oro.
In compenso, Volturara Appula, il suo paese natale, ha ottenuto un finanziamento di cinque milioni di Euro per la "Creazione di un sistema aperto per l'utilizzo del Lago di Occhito a uso turistico".
Insomma, il titolo di Rossitto non poteva essere più azzeccato. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".