Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 23 marzo 2021

Agli amici israeliani: buon voto!


In Israele, è di nuovo tempo di voto.

Per la quarta volta in due anni, i cittadini israeliani sono chiamati alle urne.
I sondaggi danno in vantaggio il premier in carica Benjamin Netanyahu ma il sistema elettorale israeliano è proporzionale.
Nonostante il Covid, in Israele si vota.   
Qui in Italia, invece, non si vota.
Si dice che qui in Italia non si possa votare per il Covid.
Però, il Covid è presente anche in Israele, sebbene gli Israeliani lo stiano debellando. 
Gli Israeliani votano.
Perché noi Italiani non dovremmo votare?
Questo ci deve fare riflettere.
Infatti, il voto è parte fondamentale della democrazia.
Israele è una democrazia.
L'Italia è ancora una vera democrazia?
Intanto, auguro buon voto agli amici israeliani. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...