Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 24 marzo 2021

Netanyahu è primo ma Bennett è l'ago della bilancia


Le elezioni in Israele si sono concluse.

Il Likud del premier Benjamin Netanyahu è il primo partito.
Il consenso al premier in carica è alto. 
Però, l'esito è incerto.
Infatti, Yamina, il partito di destra di Naftali Bennett, risulta essere l'ago della bilancia.
Con i suoi sette seggi, Yamina è determinante, dato che il blocco di centrodestra (con il Likud di Netanyahu) ha 54 seggi e quello di centrosinistra (con Yair Lapid e Benny Gantz) ne ha 59.
Ad oggi, i rapporti tra Netanyahu e Bennett sono piuttosto freddi.
Dunque, cosa accadrà?
Bennett e Netanyahu si accorderanno o ci sarà un'altra situazione incerta?
Ci sarà un nuovo Governo di unità nazionale o se ne farà uno di centrodestra?
Deve essere ricordato che in Israele vige il sistema elettorale proporzionale. 
Ogni partito corre da solo e le coalizioni si fanno nella Knesset. 
Dunque, queste ore saranno determinanti per il Governo di Israele. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".