Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 3 marzo 2021

Perché la Lega e Forza Italia non hanno votato con Fratelli d'Italia?


Il Partito Democratico, Italia Viva, Liberi e Uguali ed il Movimento 5 Stelle hanno imposto l'emendamento che considera il blocco navale un crimine internazionale in Commissione Esteri. 

Solo Fratelli d'Italia (il partito di cui anch'io faccio parte) ha votato contro.
Forza Italia è uscita e la Lega si è astenuta.
A questo punto, sorge spontanea questa legittima domanda: il centrodestra esiste ancora?
Perché Lega e Forza Italia non hanno votato con Fratelli d'Italia?
Quello dell'immigrazione è un tema che ha sempre unito il centrodestra, almeno fino ad oggi.
Infatti, proprio su questo tema, oggi,  il centrodestra si è diviso.
Fratelli d'Italia ha dimostrato coerenza nelle sue prese di posizioni. 
Una destra che pensa di piacere ai cittadini governando con la sinistra non rischia di non dare l'immagine una vera destra.
Tra l'altro, una destra che fa così può piacere ai gruppi di potere dell'Unione Europea e non ai cittadini. 
Il leader della Lega Matteo Salvini è riuscito a mettere in subbuglio il Movimento 5 Stelle ed il Partito Democratico, entrando nella maggioranza del Governo presieduto da Mario Draghi.
Ora, meni il colpo del KO, imprimendo sul Governo una maggiore impronta di destra.
Se non lo facesse e si appiattisse troppo sulle posizioni di Mario Draghi, il suo partito rischierebbe di finire come il Popolo della Libertà durante i Governi di Mario Monti e di Enrico Letta. 
Si spera che quanto accaduto oggi sia stato solo un incidente di percorso.
Se così non fosse, ci sarebbe un problema politico molto serio.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...