Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 11 marzo 2021

La rotta balcanica


Come riporta un articolo di Fausto Biloslavo su "Panorama", vi è il via libera alla rotta balcanica. 

Ora, i migranti clandestini arrivano via terra, attraverso il confine orientale.
Il nuovo orientamento giudiziario e la mobilitazione delle Organizzazioni non governative rischiano di alimentare un nuovo arrivo di migranti via terra.
Come riporta l'articolo di Biloslavo, "il 15 febbraio sono stati intercettati 117 migranti nei dintorni di Udine, giunti dalla rotta balcanica a bordo di un tir ed entrati dalla Slovenia a Gorizia.
Nel 2020, nonostante il Covid, sono arrivati dalla Bosnia in Friuli-Venezia Giulia 6.477 migranti, quasi il doppio rispetto all'anno precedente. Solo 1.301 sono stati rimandati in Slovenia, ma adesso, grazie all'ordinanza del giudice di Roma, non lo possiamo più fare, nonostante esista un accordo con la vicina Repubblica". 
Dunque, il problema c'è.
Non solo dobbiamo preoccuparci dell'Africa ma ora abbiamo un problema nel confine orientale.
Cosa farà il Governo riguardo a questo problema?
L'immigrazione clandestina è un problema di ordine economico e sociale.
Essa deve essere fermata per evitare disordini e povertà.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...