Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 16 marzo 2021

Il declino dell'Italia


Su "Panorama", vi è un articolo di Carlo Cambi intitolato "Declino Italia". 

In quasi vent'anni di Euro, abbiamo perso reddito, posti di lavoro e base industriale.
Nonostante i bassi tassi d'interesse, il debito pubblico è esploso.
La cifra è pari a 2.400 Euro.
Dunque, l'Euro ci sta distruggendo.
Esso è stato fatto male per noi.
Il valore di cambio con la Lira è stato svantaggioso per noi.
Già il fatto che 1 Euro sia pari a 1.936, 27 Lire per noi è stato un vero disastro.
Di fatto, un 1 Euro equivale ad 2.000 Lire.
Gli effetti nefasti si sono visti.
Per esempio, questo cambio ha provocato un forte aumento dei prezzi.
Però, i salari sono rimasti eguali a prima.
In questi vent'anni di Euro, ci sono state ben 160 crisi industriali.
Dunque, il nostro Paese ha perso in termini di competitività e noi Italiani abbiamo perso tanto potere d'acquisto.
Questa è la realtà dei fatti. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...