Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 27 marzo 2021

Draghi non ceda a coloro che vogliono chiuderci in casa


Prendo spunto da un articolo scritto da Andrea Amata sul blog di Nicola Porro che è intitolato "Caro Draghi, non ceda ai chiusuristi".
Attendiamo un vero segno di discontinuità dal nuovo premier Mario Draghi.
La sostituzione di figure chiave come quella del Commissario dell'emergenza Covid è un fatto importante ma non basta. 
Ora, serve anche un cambio di linea politica.
Con Giuseppe Conte, si è proceduto con lockdown rigidi che di fatto non hanno portato a nulla di buono.
Infatti, i contagi da Covid continuano e la povertà si è diffusa. 
Ora, invece, serve una linea diversa.
Draghi non ceda ai chiusuristi, a coloro che vogliono chiuderci in casa, senza gestire la situazione.
La vera discontinuità si vedrà nella posizione che prenderà Draghi nei confronti di chi sostiene il lockdown.
Se Draghi cedesse ai chiusuristi, sarebbe una delusione delle aspettative degli italiani.
Questi ultimi sono stanchi dell'attuale situazione.
Se Draghi cedesse ai chiusuristi, ci sarebbe l'ennesima sconfitta della politica ed il brutto periodo per l'Italia si protrarrebbe a lungo. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".