Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 1 luglio 2011

GLI EBREI, MONSIGNOR BERTOGLIO E PAPA PIO XII

Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo scritto dall'"Anti UAAR-Unione Cristiani, Cattolici e Razionali".
L'articolo è intitolato "65 ebrei salvati da mons. Bertoglio grazie alle direttive di Pio XII".
Il Consigliere per gli Affari Pubblici dell'Ambasciata di Israele, Livia Link, ha consegnato a Milano la medaglia dei "Giusti tra le Nazioni" a monsignor Francesco Bertoglio. Questo riconoscimento va ai non-ebrei che salvano gli ebrei.
Durante la buia epoca nazista, monsignor Bertoglio salvò almeno 65 ebrei.
Lo fece anche sotto le direttive di Papa Pio XII, quel Papa accusato da alcuni di essere stato in silenzio durante la Shoah.
Ciò riabilita la figura di Papa Pio XII. A volte è meglio operare in silenzio che non mettersi ad urlare.
Se Papa Pio XII si fosse messo ad urlare, non solo sarebbero morti molti più ebrei ma Hitler avrebbe avuto il pretesto per attaccare il Vaticano e distruggere la Chiesa, cosa che, per altro, voleva fare.
Papa Pio XII operò in silenzio ma evitò un bagno di sangue e salvò molti più ebrei.
Papa Pio XII fu il Papa che scomunicò i comunisti e forse, visto che i ceti intellettuali erano (e sono tuttora) allineati sinistra, questi ultimi fecero sì che venisse gettata infamia su di lui, mettendolo in cattiva luce anche tra i cattolici.
Ora, la vera storia sta emergendo.
Ringrazio l'amica Irene Bertoglio che ha messo il link dell'articolo su Facebook.
Certi preti lefebvriani negazionisti e certi pseudo-cattolici dovrebbero imparare che l'antisemitismo non è compatibile con la Chiesa cattolica. Questo fu detto anche da Papi pre-Concilio Vaticano II, come Papa Pio XI.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...