Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 luglio 2011

BARACK OBAMA vs GRAND OLD PARTY!




Cari amici ed amiche.

Se da noi c'è disaccordo tra le parti politiche, anche negli Stati Uniti d'America non si scherza. Il Paese rischia il default e vi è un braccio di ferro tra il presidente Barack Hussein Obama ed il Partito Repubblicano, il Grand Old Party.
Si cerca il dialogo (che è cosa buona) ma è difficile.
Obama vuole aumentare le tasse ed i repubblicani vogliono tagliare la spesa pubblica e mantenere le tasse basse.
Il Partito Repubblicano è in maggioranza nella Camera dei Rappresentanti e ha fatto passare un suo decreto che, però, rischia di trovare il veto di Obama e di fermarsi al Senato, ove prevale il Partito Democratico, il partito di Obama.
Ora, faccio una mia considerazione politica.
Per me, hanno pienamente ragione i repubblicani.
Se noi italiani abbiamo un debito pubblico elevato ma un debito privato basso, negli USA il debito privato è alle stelle.
Se aumentassero le tasse sui cittadini americani, il rischio sarebbe un aumento del debito privato.
Verrebbero stroncati i consumi e si innescherebbe un circolo vizioso che potrebbe frenare la produttività e l'economia USA.
Quindi, è giusto tagliare la spesa pubblica e mantenere il sotto controllo la pressione fiscale.
Bisogna garantire l'economia e questo è l'unico modo.
Inoltre, è eticamente commendevole avere uno Stato che costi poco ai cittadini.
Qui in Italia si vuole fare lo stesso, con la bozza di riforma proposta dal ministro Calderoli.
Se si esclude il punto che riguarda il voto degli italiani all'estero, che trovo infelice e che spero sia espunto, è un buon testo che può essere utile per fare un'ottima riforma che renda questo Stato meno costoso.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...