Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 6 luglio 2011

CARO DARIO FO, NON SONO D'ACCORDO...




Cari amici ed amiche.

Ieri vi è stata la "Notte in rete", una sorta di contestazione contro la legge dell'Agcom sui copyright informatici.
Secondo i contestatori, questa legge metterebbe il bavaglio a molti blogger perché (sempre secondo i contestatori) permetterebbe all'Agenzia garante per le comunicazioni (Agcom) di oscurare siti e blog (senza il parere di un giudice), limiterebbe la libertà di espressione e favorirebbe la televisione. In pratica, è la solita tiritera antiberlusconiana che parla del conflitto di interessi e quant'altro.
La realtà è ben diversa.
In rete c'è e ci sarà sempre la libertà di espressione.
Il problema è che non ci sono regole.
Di fatto, la rete è diventata una zona franca in cui c'è di tutto.
Ad esempio, una persona fa un blog come il mio. Gli dà lo stesso nome, usa la medesima grafica e gli mette gli stessi elementi ma dice cose diverse e, magari, offensive.
Magari, quella stessa persona potrebbe anche spacciarsi per il sottoscritto.
Esiste anche il furto di identità.
Ora, una situazione del genere danneggerebbe me.
A casa mia, questa non è libertà.
Libertà non significa anarchia.
In rete c'è anarchia.
Ci sono persone che intervengono nei blog (come questo qui) e scrivono commenti offensivi, ce ne sono altre che sui social-network usano profili falsi e chiedono l'amicizia, per poi fare spamming sulle pagine con messaggi offensivi e ci sono blog e siti dai contenuti discutibili.
E' giusto che si mettano delle regole.
Io non condivido quella manifestazione, in cui hanno partecipato politici, giornalisti ed intellettuali.
Tra i politici, hanno partecipato, la senatrice radicale, Emma Bonino, e la deputata di Futuro e Libertà per l'Italia, Flavia Perina.
Questo già dimostra che la manifestazione era a tutti gli effetti antiberlusconiana.
Altro che difesa della "libertà di espressione"!
Tra gli intellettuali, vi era anche Dario Fo, il cui discorso è stato messo su un video, che io ho preso da Youtube.
Io trovo che il discorso di Fo sia pieno di odio.
Penso che sia ora di finirla con questi toni che non portano a nulla di buono.
La libertà vera non può esserci senza la responsabilità.
Questo è un concetto che a chi è figlio dell'"epoca buia" del '68 non è chiaro.
Quindi, ben vengano delle regole serie.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...