Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 18 luglio 2011

POLITICA, SERVE RESPONSABILITA'!


Cari amici ed amiche.

La manovra finanziaria è stata approvate ma le opposizioni continuano a chiedere le dimissioni del presidente Berlusconi e del Governo.
Io trovo che questo atteggiamento sia irresponsabile.
Gli speculatori non stanno aspettando altro.
Infatti, il maggiore timore dei mercati internazionali riguardo l'Italia è la questione della stabilità del Governo.
Ergo, una caduta del Governo potrebbe generare una grande incertezza sull'affidabilità dell'Italia, tenendo conto del fatto che molti degli oppositori sarebbero disposti anche a fare un Governo tecnico, un Governo che potrebbe non avere l'appoggio del Parlamento.
Un eventuale Governo tecnico (o Governo dei perdenti, perché per stare sù avrebbe bisogno dell'attuale opposizione e di un pezzo dell'attuale maggioranza) sarebbe debole fin dalla sua nascita perché non avrebbe alcuna credibilità. E così gli speculatori farebbero festa.
Questo Governo può continuare a governare.
Finché ha i numeri in Parlamento, deve continuare a governare.
Chiederne le dimissioni sarebbe solo un atto di irresponsabilità che non squalificherebbe una coalizione in particolare (centrodestra, Terzo Polo o centrosinistra) ma l'intera politica.
Le opposizioni chiedono la caduta del Governo ma poi cosa succederà?
Infatti, le opposizioni non hanno un piano alternativo e sono unite solo dall'antiberlusconismo e pertanto non hanno la credibilità.
Il populismo si farebbe strada e ci sarebbe anche il pericolo di atti gravi.
Ora, vi invito a rileggere l'articolo intitolato "Berlusconismo ed antiberlusconismo".
I commenti di certi interlocutori non sono per niente responsabili.
Ad esempio, è gravissimo paragonare Mediaset alla mafia.
Mediaset è una grande azienda che crea ricchezza nel nostro Paese e che dà tanti posti di lavoro.
Ora, gli antiberlusconiani odiano il presidente Berlusconi a tal punto da volere la rovina di Mediaset.
Ma ci si rende conto di quello che si dice?
Politicamente, il presidente Berlusconi può piacere o non piacere ma non si può desiderare la rovina sua e della sua azienda.
Io credo che tutti noi dobbiamo riacquistare il senso della responsabilità.
Cordiali saluti.

12 commenti:

  1. Questo governo deve dimettersi perchè non ha una linea comune in nessun fronte, vedi l'arresto di Papa (LEGA SI - PDL NO), vedi il decreto sui rifiuti (LEGA NO - PDL SI), vedi le manie secessionistiche di Bossi e Calderoli e le controrisposte dei politici romani, vedi il traferimento dei ministeri al Nord e guarda le risposte di Alemanne e della Polverini... questo governo è retto solamente da una manica di "IR-RESPONSABILI" che si sono venduti per 4 denari... ormai il governo è alla frutta... manca solo il caffè e l'ammazzaceffè... fattene una ragione... se si votasse oggi il csx stravincerebbe... è per questo che avete paura delle elezioni!

    RispondiElimina
  2. Siete voi i veri irresponsabili.
    Voi non avete una linea politica comune.
    Se vincesse il centrosinistra, l'Italia affonderebbe.
    Per vincere, il Partito Democratico ha bisogno di Nichi Vendola e dei suoi.

    RispondiElimina
  3. Cosi come Berlusconi per vincere, quando vinceva, aveva bisogno dei SECESSIONISTI della Lega... gente folle che gioca a fare la secessione...

    RispondiElimina
  4. Ma come le vedi decine di migliaia di persone, a Pontida, che urlano... S E C E S S I O N E ..... S E C E S S I O N E .... aizzate da due ministri della repubblica italiana, di cui uno ministro dell'interno???? ma in quale altro paese del mondo vedi queste cose???

    RispondiElimina
  5. I leghisti non spaccano le vetrine né urlano 10-100-1000 Nassiriya!

    RispondiElimina
  6. A gridare 10-100-1000 Nassirya erano poche decine di persone, dalle quali tutti i politici di csx si sono dissociate.... a gridare SECESSIONE erano decine di migliaia di persone... incitate da un Ministro della Repubblica... mi pare che ci sia una bella differenza...

    RispondiElimina
  7. A gridare "10-100-1000 Nassiriya" erano poche decine di persone?
    A me non sembrava proprio.
    Inoltre, la sinistra radicale non ha preso proprio le distanze da questi slogan.
    I leghisti che urlano "secessione" sono solo una minoranza e, quando è in Parlamento, la Lega Nord vota anche le leggi per il sud.

    RispondiElimina
  8. Tipo??? dimmene una.... mi pare che sul decreto per i rifiuti a napoli in consiglio dei ministri i leghisti abbiano votato contro... e oggi alla camera pare non votino certo a favore...

    RispondiElimina
  9. La manovra non vale anche il per il sud?
    Finiscila, contestatore!

    RispondiElimina
  10. La verità mi fa male lo so.... diceva una vecchia canzone!!

    RispondiElimina
  11. Appunto, la verita TI fa male.
    Tu sai benissimo che il centrosinistra non può governare. Non ha un programma.
    Il tuo becero antiberlusconismo non ti fa ragionare.
    Se io fossi uno speculatore finanziario, tiferei per il centrosinistra.
    Non garantirebbe un Governo stabile.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...