Cari amici ed amiche.
Chi si aspettava crisi di Governo e quant'altro è rimasto deluso.
Il Governo ha saputo muoversi molto bene tra le difficoltà e ha portato a casa i frutti del proprio.
In primis, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha firmato la manovra finanziaria, una manovra che è stata approvata anche dall'Unione Europea.
Certo, questa manovra è stata dettata dalla situazione di crisi economica globale. Quando questa buriana passerà, si dovrà subito pensare al rilancio dell'economia e a stimolare la crescita.
L'altro nodo da sciogliere è stato quello del rifinanziamento delle missioni militari all'estero.
Ora, al contrario di quello che può sembrare, la Lega Nord aveva posto una questione seria.
Infatti, le missioni costano e, vista la situazione, serviva una razionalizzazione delle spese.
La soluzione è stata trovata.
Dei 9950 soldati che sono nelle missioni, 2078 torneranno a casa entro il 2011.
Verranno risparmiati circa 200.000.000 di Euro ed entro il 30 settembre di quest'anno i nostri soldati lasceranno la Libia.
Si è potuta, quindi, coniugare l'esigenza di dovere razionalizzare certe spese con quella del ruolo internazionale del nostro Paese.
Inoltre, il Governo ha assunto una ferma posizione contro le violenze in Val di Susa.
Nonostante tutto, questa settimana è stata positiva.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Hai ragione.... settimana positiva per il governo.... i ministri che si insultano tra loro (Tremonti a Brunetta), altri ministri che dichiarano di non sapere della leggina salva-fininvest inserita di nascosto nella finanziaria... Alfonso Papa che deve difendersi davanti alla giunta per le autorizzazioni a procedere... per il deputato pdL Milanese è stata richiesto l'arresto per associazione a delinquere, rivelazione del segreto d'ufficio e corruzione.... senza contare il fatto che sabato ci sarà la sentenza della corte d'appello per il casi fininvest... proprio una setimana davvero positiva! AHAHAHHAHAHA.... come siete penosi!
RispondiEliminaAnche oggi una giornata positiva.... Berlusconi alla presentazione del libro di scilipoti (lo scrivo in minuscolo volutamente... quell'uomo mi fa davvero schifo)... ha detto che Tremonti sapeva della norma salva-fininvest e tutto il consiglio dei ministri era d'accordo... subito Bossi a dire "non è vero", calderoili che dice "quella norma non l'ho mai letta"... giornata positivaaaaaaaa.....
RispondiEliminaScilipoti ti fa schifo?
RispondiEliminaIo potrei dire la stessa cosa di tutti coloro che erano stati eletti nel centrodestra e che sono passati al centrosinistra!
Intanto, la nostra manovra economica è stata approvata dall'Unione Europea e con la Lega Nord è tutto ok.
Il resto è fuffa!
A.G. Fucilone
certo che mi fa schifo... un uomo che si è venduto per 4 denari... e che non ha avuto nemmeno le palle di dire a voce alta le motivazione del si al governo berlusconi il 14 dicembre... ha semplicemente detto che votava le fiducia e le motivazioni erano depositate agli atti... chi voleva le avrebbe potute leggere! che schifo di uomo... cmq dimostri PER L'ENNESIMA VOLTA la tua ignoranza... l'Unione Europea non approva leggi fatti dai vari governi... emana direttive guida cui i governi devono attenersi... in questo caso ha detto che l'Italia aveva bisogno di una manovra di X mld di euro ed il governo si è attenuto a quell'X... sul merito della manovra, viene criticata da tutto e da tutti... perchè l'80% di quello previsto nella manovra è applicato SOLO nel biennio 2013-2014 (compresi i tagli alla politica cui tu tanto ti vantavi)! Non so se hai letto oggi IL GIORNALE (non certo un quotidiano di sinistra), che ha fatto due articoli sulla delusione degli elettori di cdx paragondando tremonti a Visco... oppure non se se hai visto ieri sera fORMIGONI (il governatore della tua regione) il quale ha criticato cosi tanto questa manovra che sembrava parlasse uno del PD... abbi l'umiltà e soprattutto l'obiettività di dire che questa manovra finanziaria è pietosa perchè non risolve nulla me breve periodo (cosa di cui avevamo davvero bisogno) e rimanda tutto a data da destinarsi... ma perfavore....
RispondiEliminaSii coerente, una volta tanto!
RispondiEliminaSe ti fa schifo Scilipoti, perché è passato al centrodestra, ti devono fare schifo anche coloro che hanno fatto il percorso inverso.
Altrimenti, dimostresti solo di essere un ipocrita.
Sulla manovra, ti dico che (qualche commento) fa avevo esposto una critica.
Rileggiti tutti i commenti.
Infatti, avevo scritto che l'unica pecca di questa manovra è il fatto che essa punti al mantenimento dei conti pubblici ma non allo sviluppo.
Certo, quando passerà questa buriana, si dovrà puntare anche allo sviluppo.
Anche oggi giornata positiva per il governo.... dopo Scajola, Bertolaso, Brancher, Bondi.... si intravedono le dimissioni per un altro ministro del partito degli onesti... Tremonti.... a differenza di Scajola lui almeno sapeva chi gli pagava l'affitto di 8500 euro al mese in pieno centro a roma.... certo che per il partito degli onesti non è iniziata bene la nuova fase della segreteria di alfano... due richieste d'arresto in meno di una settimana... poveretti!
RispondiEliminaPensa a quello che succede in casa tua, ipocrita!
RispondiEliminaTe lo dico io cosa succede in casa mia.... che se si andasse a votare oggi il PD sarebbe il primo partito in Italia,e la coalizione di centrosinista stravincerebbe su quella di centrodestra... questo è uno dei motivi per cui nn vogliono le elezioni anticipate nè Bossi e nè Berlusconi..... pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
RispondiEliminaNe sei tanto sicuro?
RispondiEliminaI conti si fanno alla fine!
dicevate cosi anche prima delle ultime amministrative e del referendum... berlusconi era sicuro di stravincere le elezioni tanto da dire che erano un referendum su di lui.... poi presa la batosta.... ha ritrattato tutto.... ORMAI SIETE ALLA FRUTTA... MA TI RENDI CONTO CHE IL GOVERNO VA AVANTI GRAZIE A SCILIPOTI??
RispondiEliminaTu e tutti quelli della tua parte politica dovreste ricordare quello che successe nel 2005 e nel 2006.
RispondiEliminaAnche lì ci avevate dati per spacciati.
Dalle mie parti si dice.... non è sempre natale!!!
RispondiEliminaVale anche per voi! In due anni può accadere di tutto.
RispondiElimina