Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 12 luglio 2011

CRISI, SERVE UN CLIMA COSTRUTTIVO!

Cari amici ed amiche.

Prima di incominciare, voglio togliermi una pietruzza dalla scarpa.
Da qualche tempo a questa parte c'è un certo ingegnere di 28 anni che si chiama Pasquale che altro non fa che commentare su questo blog.
Vi invito a rileggere gli ultimi articoli, quelli intitolati "Crisi, coesione nazionale e riforme" e "God vs Charles Darwin".
Ora, a me piace il confronto e chi mi conosce bene lo sa.
Il problema è che certi individui, come questo "fantomatico" ingegner Pasquale, usi termini volgari ed un linguaggio che punta all'insulto e all'offesa.
A questo "signore" voglio dire una cosa.
Visto che ama tanto esporre le proprie idee, si faccia un suo blog (o un suo sito) invece di rompere l'anima agli altri.
Però, metta nei suoi articoli il suo nome ed il suo cognome
Se ha un minimo di coraggio e di senso della responsabilità, ci metta la faccia e si assuma la responsabilità di quello che scrive, cosa che faccio io, ogni giorno.
Siamo tutti leoni, quando insultiamo in rete senza mettere il proprio nome ed il proprio cognome.
Se il "signor" Pasquale è coraggioso, si faccia un blog ed usi il suo nome ed il suo cognome.
La differenza tra me e lui non sta nel fatto che io sia di centrodestra e lui di centrosinistra ma nel fatto che io rispetti gli altri mentre lui mostra la sua becera intolleranza.
Questo è l'argomento dell'articolo.
In questo momento di crisi, serve un clima costruttivo.
Ad esempio, negli USA, il presidente Barack Hussein Obama sta cercando di dialogare con i repubblicani per risolvere la crisi negli USA.
Certo, il GOP (Grand Old Party), con lo speacker della Camera John Boehner, ha sollevato delle giuste perplessità.
Alzare le tasse sui cittadini statunitensi può non essere utile.
Anzi, può essere dannoso perché rischierebbe di bloccare i consumi.
Semmai servirebbe del rigore, anche abbassando la spesa pubblica.
In questo, i repubblicani hanno ragione.
E qui in Italia cosa succede?
Qui in Italia si litiga.
Solo ora, si è aperto uno spiraglio in questa politica del "muro contro muro".
Si sta cercando di dialogare ma ci sono delle resistenze.
Il problema è che di fronte a questa crisi non si può restare con le partigianerie politiche.
Non si deve fare come l'ingegner Pasquale, che altro non fa che insultare.
Bisogna che tutti si assumano le responsabilità, a cominciare dai politici.
I politici diano il buon esempio.
Se facessero così anche i vari "Pasquale" che si trovano nella nostra società non sarebbero legittimati a comportarsi in questo modo becero.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. "Finiscila tu, per favore!
    Qui, il vero ignorante sei tu!
    Non sapere, ad esempio, che modificare una struttura esistente comporta costi maggiori è da ignoranti!
    Prova, ad esempio, a rifare un'autostrada!
    Devi demolire i cavalcavia, le gallerie e viadotti e ricostruirne di nuovi.
    Vedi di finirla!
    Gente come te ha rovinato l'Italia"

    Questo è una tua risposta ad un mio commento, e poi sono io quello che insulta e denigra....

    Sul fatto di nome e cognome, ti ho anche scritto su facebook un paio di messaggi a cui tu non hai mai dato risposta... su facebook c'è nome, cognome, dove vivo, cosa faccio, ecc ecc.... quindi non sparare le solite minchiate...

    RispondiElimina
  2. A me non sono mai arrivati i tuoi messaggi su Facebook.
    Non mi risulta che siano mai arrivati dei messaggi scritti da te.
    Lo dico sinceramente.
    Riguardo agli insulti, ti faccio una domanda.
    Ma tu leggi quello che scrivi?
    Tu mi dai dell'ignorante e scrivi delle cose offensive.
    Posso tollerare una volta, due o tre ma poi reagisco.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...