Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 10 luglio 2011

IL PRESIDENTE BERLUSCONI? C'E' UN ACCANIMENTO MOLTO FORTE!

Cari amici ed amiche.

La sentenza confermata in Corte d'Appello, che condanna Mediaset a pagare 560.000 Euro alla CIR di De Benedetti, per via del "Lodo Mondadori", altro non sembra che la minima parte di una situazione ben più complessa.
In realtà, vi è un vero e proprio accanimento contro il presidente Silvio Berlusconi.
Tra le varie accuse giudiziarie, i vari attacchi di certi moralisti e quant'altro, vi è un vero e proprio attacco che va al di là della politica.
Politicamente, le idee del presidente Berlusconi possono essere condivise o meno.
Io, che sono dichiaratamente sostenitore del presidente Berlusconi, le condivido legittimamente.
Chi non le condivide ha una posizione altrettanto legittima.
Siamo pur sempre in democrazia.
Il problema è che contro il presidente Berlusconi c'è un accanimento che va ben oltre la politica.
Sembra quasi che ci sia un odio personale.
Venerdì, su RAI 3, avevo visto un documentario sul fascismo.
Intendiamoci, io non sono un estimatore di RAI 3. Stavo facendo "zapping" ed ero capitato lì per caso.
Ora, in questo documentario storico facevano vedere i segreti del potere fascista che ricorreva anche allo spionaggio verso gli avversari, per coglierli in situazioni compromettenti, ricattarli e distruggerli.
Sembra che ci sia una simile campagna contro il presidente Berlusconi.
Ogni giorno, certi network pubblicano intercettazioni e foto vere o presunte che "incastrano" il presidente Berlusconi, che viene sistematicamente demonizzato ed insultato.
Da come lo presentano certi network, sembra quasi che il presidente Berlusconi sia Satana.
Io trovo che ciò sia vergognoso.
Le opposizioni cosa fanno?
Non avendo una propria idea né proprie proposte (perché sono divise), seguono questi gossip vergognosi.
C'è chi, ad esempio, attacca il presidente Berlusconi per il fatto che egli sia un milionario.
Forse, quasti signori ignorano il fatto che in democrazia tutti abbiano diritto di partecipare alla vita politica della propria realtà, siano essi ricchi o poveri.
Il termine "democrazia" deriva dalle parole greche "demos" e "kratos", ossia "potere al popolo".
Il popolo è l'insieme di tutti i cittadini. Il milionario è un cittadino come l'operai, né più e né meno.
Ora, dire che una persona non possa fare politica perché è ricca va contro il principio di democrazia.
Questo non è modo di fare politica!
Viene attaccato il presidente Berlusconi, viene attaccato il centro destra e, con toni non meno beceri, veniamo attaccati noi sostenitori e militanti di tale coalizione.
Io, ad esempio, vengo apostrofato con termini come "maiale", "mafioso", "piduista", "massone", "falso cattolico" e quant'altro. Io non ho mai attaccato i miei avversari sul piano personale, a meno che non venissi esasperato.
Questa situazione non è di una dialettica democratica.
In democrazia ci sono il reciproco riconoscimento ed il non meno reciproco rispetto tra le varie parti della politica.
Cordiali saluti.

4 commenti:

  1. Il Presidente del Consiglio, silvio berlusconi, ha corrotto un giudice (METTA), reo confesso di aver incassato dei bei soldini,e sottolineo REO CONFESSO, per acquisire ILLEGALMENTE la casa editrice MONDADORI sottraendola a De Benedetti! Qui ci sono tre condanne in via definitiva, tra cui gli avvocati della fininvest i quali commisero per conto di berlusconi l'atto di corruzione, e il giudice stesso... CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA PERCHE' CORROTTI! se c'è un corrotto... c'è anche un corruttore... che come si chiama??? SILVIO BERLUSCONI! quindi deve risarcire la Cir di quello che ha rubato anni fa, ILLEGALMENTE... e cmq SEI IL SOLITO IGNORANTE... non è Mediaset che deve pagare ma la Fininvest... cioè un gruppo di società di cui anche MEDIASET fa parte... cosi come ne fa parte il milan, banca mediolanum, ed un sacco di assicurazioni e quant'altro che fan parte di tale gruppo... non sei nemmeno informato di quello che scrivi! CMQ.... PAGAREEEEEEEE.... GLI E' PIACIUTO RUBARE E CORROMPERE UN GIUDICE?? ADESSO PAGAAAAAAAAAAAAAAAA! ciao fucilone....

    RispondiElimina
  2. Oggi, la Fininvest è parte del Gruppo Mediaset.
    Tu che sei di sinistra dovresti avere a cuore il lavoro.
    Ti ricordo, infatti, che se il Gruppo Mediaset (o la Fininvest) dovesse andare male, molti rimarrebbero a casa.
    Sei proprio un ipocrita.

    RispondiElimina
  3. E se io fossi un lavoratore Mediaset, non me la prenderei con i giudici che hanno condannato Berlusconi a risarcire 560 mln di euro a De Benedetti... me la rpenderei con Berlusconi stesso che si è FREGATO la mondadori in maniera ILLECITA (ci sono condanne in via definitiva e ammissioni di colpevolezza del giudice corrotto) mandando quindi in rovina tutto il resto... IPOCRTIA SEI TU!

    RispondiElimina
  4. Se tu fossi mio dipendente e se avessi sostenuto queste cose sul mio conto, io ti avrei già sbattuto fuori!

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...