Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 20 luglio 2011

PARTITO DEGLI ONESTI SI'...PARTITO DELLE MANETTE NO!


De Magistris: Un nuovo “Masaniello” con sdoppiamento schizofrenico della personalità

pubblicata da Giuseppe Sagliocco il giorno mercoledì 20 luglio 2011 alle ore 13.17

Una risoluzione particolarmente dura in materia di rifiuti, al cui paragrafo 5 si legge:

«Il Parlamento europeo chiede alla Commissione di prolungare sine die la sospensione dei fondi Ue stanziati per i progetti nel settore dei rifiuti della regione e mantenerli congelati fino a quando non sarà pronto un piano per la gestione dei rifiuti stessi verificabile e concordato da tutte le parti interessate».

Indovinate chi è stato il primo firmatario della risoluzione?

L’eurodeputato dell’Idv Luigi De Magistris.L’europarlamentare fu infatti il più duro nell’aula francese all’atto della sottoscrizione della risoluzione

(le altre firme erano dell’immancabile Sonia Alfano, di Niccolò Rinaldi, di Giommaria Uggias, tutti targati IDV e di Adina-Ioana Valean che è rumena e non si capisce “che c’azzecca”)

De Magistris insistette molto in commissione ed in aula, spingendo affinché l’Europa avviasse l’ennesima procedura d’infrazione contro l’Italia (punto n.13 del documento).

Dopo qualche tribolazione ( di Caldoro & co) quel paragrafo 5 della risoluzione vide sostituire il “ chiede” e il “sine die” con un più cauto “ribadisce che”.

Il risultato ?

Il documento conclude affermando che «i fondi strutturali destinati alla Campania saranno sbloccati non appena il piano di gestione dei rifiuti sarà conforme alla normativa Ue».

Ma conforme alla normativa significa una cosa precisa:

la costruzione dei termovalorizzatori … altrimenti c’è da dire addio ai soldi una volta per tutte.

Il progetto del ciclo integrato poteva sperare di veder la luce, probabilmente perché la condizione necessaria per lo sblocco dei fondi si chiama fiducia: come, ad esempio, che un impianto venga costruito in 36 mesi invece che in dieci anni com’è successo con quello di Acerra (grazie a Bassolino, Pecoraro ecc).

Ma ora che c’è un sindaco (tra l’altro ancora in carica come europarlamentare) che di farne un altro a Napoli est non vuol sentirne parlare, come la mettiamo?

La giustificazione (comoda e tutta da dimostrare) è che col termovalorizzatore ci guadagna la camorra … ma con la monnezza per la strada chi ci guadagna?

La verità è che il sedicente “nuovo Masaniello” soffre di evidente “sdoppiamento schizofrenico della personalità” .. e “raddoppiamento degli stipendi”!!!

Saluti Azzurri




Cari amici ed amiche.

Ho introdotto questo mio articolo con una nota scritta su Facebok dall'amico Giuseppe Sagliocco (blog Liberalmind) per fare capire una cosa. Il populismo non fa bene al popolo. Il caso di Napoli è eloquente.
L'attuale sindaco Luigi De Magistris ha promesso che avrebbe risolto il problema dell'immondizia di Napoli, senza usare i termovalorizzatori e le discariche, dando retta a certi umori. Ora, il capoluogo partenopeo è di nuovo sommerso da un mare di rifiuti. Fa male al cuore vedere una così bella città in queste condizioni. Questo è il prezzo che paga chi dà retta alle idee populiste e cerca la popolarità. E' facile contestare ma è difficile fare una proposta alternativa. Lo stesso discorso vale anche per il giustizialismo. Tutti noi vogliamo una politica pulita e la legalità. Il problema è la presenza di un radicalismo etico sempre presente in alcuni movimenti politici, una vera e propria ideologia che punta più a fare una "caccia alle streghe" atta più a demonizzare l'avversario politico che non a volere ribadire il sano princpio della legalità. Vi invito a leggere questo articolo scritto sul blog del nuovo segretario del Popolo della Libertà, l'onorevole Angelino Alfano, "Tempo Reale" (http://angelinoalfano.blogspot.com), il cui titolo è "PDL: ALFANO, NO PARTITO TESSERE, VINCE CHI HA VOTI NO SOLDI" e recita:

"(ANSA) - ROMA, 1 LUG - ''Una cosa ci ha lasciato in questi 17
anni Berlusconi e cioe' che fino ad ora i soldi per il partito
li ha messi lui. Ma se a me si chiede di essere il segretario
del partito delle tessere per le quali ci vogliono milioni per
averle e che non si sa da dove siano presi. Un partito si deve
costruire con dosi massicce di partecipazione popolare a basso
costo, quasi gratis, in modo tale che vinca chi ha i voti non
chi ha i soldi''. Lo afferma il segretario del Pdl Angelino
Alfano nel corso del suo intervento al Cn del Pdl.(ANSA)."

Il Popolo della Libertà sarà quindi un partito basato sulle persone e non sulle tessere. Il vecchio "partito delle tessere" è di per sé portato alla corruzione. Infatti, intorno alle tessere girano i soldi. Come ha detto giustamente Alfano ci vogliono soldi per averle. Il PdL sarà quindi un partito popolare ma non populista. Quindi, sarà certamente un partito che aspira alla legalità ma non sarà giustizialista e quindi rispettoso di quel principio che è tipico di un Paese civile e moderno in cui una persona è innocente fino alla sentenza definitiva e in cui i processi si fanno in tribunale e non sui giornali, in televisione, in rete e nelle piazze. In un Paese serio i processi si fanno in tribunale e non in rete, in televisione, sui giornali e nelle piazze. Inoltre, l'unica condanna valida è quella del giudice, dopo l'ultimo grado di giudizio. Il PdL andrà in questa direzione. Dovrà sì stare attento alla legalità ma dovrà mantenere anche il garantismo che è uno dei pilastri fondamentali di una società civile. Non mi sembrano, ad esempio, da società civile certi commenti. Qualche esesmpio è su questo blog. Vi sono alcune persone che commentano usando toni da giacobini. E' caso del solito ingegnere di nome Pasquale ma lo è anche di un tale Pietro Gallo. Leggete i commenti al mio articolo intitolato "Berlusconismo ed antiberlusconismo". Gallo sembra Maximilien de Robespierre. All'"amico" vorrei ricordare una cosa. Vorrei invitarlo a studiare la storia. Forse, capirà che certi toni non vanno bene. Infatti, dopo avere mandato mezza Francia alla ghigliottina, Robespierre fu ghigliottinato a sua volta. Il giustizialismo fa male anche a chi lo pratica.

Cordiali saluti.



12 commenti:

  1. Ecco il partito degli onesti:

    1) Massimo Maria Berruti (Pdl): Per il lavoro svolto nel gruppo finanziario nel 1994 subì un arresto, relativamente all’inchiesta sulle tangenti alla Guardia di Finanza, venne accusato di favoreggiamento, di aver tentato di depistare le indagini, cercando di non far parlare i finanzieri arrestati sul caso riguardante la Fininvest. Dal processo ne uscì con inflitta una condanna a 10 mesi in primo grado, successivamente ridotta e venendo quindi ad una condanna definitiva di 8 mesi di carcere per favoreggiamento

    2) Giampiero Carlo Cantoni (PdL): Inquisito per corruzione, bancarotta fraudolenta e altri reati, ha patteggiato pene per circa 2 anni di carcere e risarcito 800 milioni di lire.

    3) Giuseppe Ciarrapico (Pdl):Nel 1996 è condannato nel processo relativo al crack del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi, in primo grado a 5 anni e mezzo di reclusione, ridotti in appello a 4 anni e mezzo. Successivamente gli sono stati condonati 4 anni, e condannato a scontare gli ultimi 6 mesi in “detenzione domiciliare” per motivi di salute. La condanna è stata confermata dalla Cassazione. Non ha mai risarcito i danni alle parti civili cambiando continuamente residenza.

    4) Marcello De Angelis (PdL): Condannato in via definitiva a 5 anni di carcere per banda armata e associazione sovversiva come elemento di spicco del gruppo neofascista Terza Posizione.

    5) Marcello dell'Utri (PdL): Condannato in via definitiva per false fatture e frode fiscale a due anni e tre mesi di reclusione (patteggiando la pena ed usufruendo dello sconto di pena pari ad un terzo) a Torino; È stato condannato in primo grado a Milano a due anni di reclusione per tentata estorsione ai danni di Vincenzo Garraffa (imprenditore trapanese), con la complicità del boss Vincenzo Virga (trapanese anche lui). Il 15 maggio 2007 la terza corte d’appello di Milano conferma la condanna a due anni; condanna in via definitia a 9 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa;

    6) Renato farina (PdL): condannat o a 6 mesi di reclusione, patteggiando la pena, ammettendo di essere stato pagato dal SISMI per il caso Abu Omar

    7) Domenico Nania (PdL): condannato in via definitiva per lesioni volontarie personali

    8) Antonio Papania (Pdl): scambiava regali per assunzioni, in via definitiva per abuso d'ufficio

    9) Salvatore Sciascia (ex FI): condannato definitivamente a 2 anni e 6 mesi per aver corrotto alcuni ufficiali e sottufficiali della Guardia di finanza.

    10) Giorgio La Malfa (PdL): Nell’ambito del “processo Enimont”, ha subito una condanna definitiva a 6 mesi e 20 giorni per finanziamento illecito.

    11) Antonio Tomassini (ex FI): Medico chirurgo, condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni per falso.

    A QUESTO LUNGO ELENCO MANCANO TUTTI GLI ATTUALI INQUISITI E INDAGATI TIPO VERDINI, BERTOLASO, PAPA, MILANESE, BISIGNANI, BERLUSCONI, per i quali ancora deve arrivare una condanna definitiva... credo che comunque l'elenco basti per definire il PdL come il partito degli onesti!

    RispondiElimina
  2. La differenza tra me e te sta nel fatto che io non sono moralista né giustizialista.
    Io sono garantista verso l'onorevole Alfonso Papa, che fa parte del mio partito, come lo sono verso Filippo Penati, Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia ed esponente del Partito Democratico (il partito avverso al mio), che è indagato.
    Il moralista nasconde spesso la sua immoralità.

    RispondiElimina
  3. La differenza tra me e te sta nel fatto che tu difendi l'indifendibile.... io no....

    RispondiElimina
  4. Perché non parli di Penati?
    Io sono garantista anche verso di lui e dico che è innocente fino a sentenza definitiva.

    RispondiElimina
  5. Io di Penati dico che è indagato di cose molto gravi e che saranno i magistrati a stabilire se questi reati sono stati commessi o meno... èerò a differenza tua io non credo che un magistrato si svegli la mattina e decida di indagare questo o quel politico... se c'è un indagine evidentemente qualcosa sotto c'è sicuro... e la magistratura stabilirà quanto è grave questo qualcosa che ci sta sotto! però tra Penati e Papa c'è una piccola differenza... per Papa c'è una richiesta di arresto, per Penati (almeno per ora) no.... quindi mi dispiace per il povero Papa che è passato dalle stanze di montecitorio alle stanze di Poggioreale... ma presto verrà raggiunto da qualche collega di partito per una bella partita a briscola e tressette.... (Milanese??)! ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Anche Papa è un presunto innocente!
    Non c'è una sentenza definitiva!

    RispondiElimina
  7. Però c'è una richiesta di arresto.... il che aggrava di molto la posizione di Papa... mi spiace ma l'esponente del pdL è in carcere in custodia cautelare.... quetso è un dato di fatto... e i tuoi cari "amici" della lega hanno votato a favore del suo arresto... facendo infuriorare Berlusconi! Tu con chi stai?? con berlusconi o con la lega??

    RispondiElimina
  8. La Lega Nord non ha fatto una questione politica del caso Papa.
    L'alleanza tra il Popolo della Libertà e Lega Nord è salva!
    Sono le parole del senatore Roberto Castelli.

    RispondiElimina
  9. La Lega ha votato l'arresto di un esponente del pdL, cosi come ieri mattina tutti i ministri hanno votato contro una mozione IdV in cui il ministro prestigiacomo aveva dato parere favorevole del governo.... e il governo ha votato contro.... che figuraccia....

    RispondiElimina
  10. Vedere come si comporta il governo attualmente in carica (per fortuna ancora per poco) è un mio diritto... e quella di ieri è stata una LETTERALE FIGURA DI MERDA... parere favorevole del governo... e il governo vota contro! Solo voi siete capaci di figuracce del genere.... FIGURA DI MERDa!!!

    RispondiElimina
  11. Pasquale, ho pubblicato questo post solo per il piacere di dimostrare che chi la pensa come te è la rovina dell'Italia!
    Sei solo un volgare frustrato!
    Sei una cloaca ed i termini che usi lo dimostrano!
    Te lo dico un'altra volta, preoccupati di quello che succede in casa tua!
    Adesso fate tanto gli sboroni perché avete vinto a Milano. I conti si fanno alla fine.
    In un momenti di crisi come questo vanno usati toni costruttivi.
    Tu sei tutto meno che costruttivo.
    Quindi, taci e non rompere l'anima.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.