Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 18 luglio 2011

TERREMOTI? MA QUALE COMPLOTTO...





Cari amici ed amiche.

Ieri, qui nel Mantovano, c'è stato un terremoto. Si è sentito anche qui da me.
E' stato un terremoto la cui magnitudo è stata di circa 4,7.
Ora, di fronte a simili fenomeni, c'è agita uno spettro di un complotto ordito da chissà quale lobby misteriosa.
Il video qui sopra, che ho scaricato da Youtube, ne parla.
In particolare, i complottisti accusano un progetto americano il cui nome è HAARP, il Programma di Ricerca Attiva Aurorale, che è promosso dalla University of Alaska e la Defense Advanced Research Project Agency.
Questo progetto studia i movimenti della ionosfera, ossia uno degli strati superiori della nostra atmosfera.
La ionosfera è la parte ionizzata della nostra atmosfera ed ha un ruolo fondamentale nei fenomeni climatici e quant'altro.
Ora, secondo certi "teorici della cospirazione", il progetto HAARP sarebbe fatto per creare terremoti e modificare il clima, per creare problemi a quei Paesi che possono essere ostili agli USA.
Io non credo che sia così.
Infatti, modificare i fenomeni sul larga scala significherebbe alterare gli equilibri del nostro pianeta.
Il nostro pianeta infatti ha degli equilibri.
Se una persona dovesse modificare una situazione climatica o geologica in un punto, tutto il pianeta ne risentirebbe, perché dovrebbe ripristinare quell'equilibrio che sarebbe stato turbato.
In altre parole, se una persona puntasse dominare la natura quest'ultima si ribellerebbe contro l'autore di quella modifica.
Una modifica della natura è pericolosa anche per chi la fa.
Per questo, i teoremi dei "teorici della cospirazione" non sono credbili.
A mio modesto parere, questi teoremi vanno bene per fare letteratura e non per fare informazione.
Comunque, vi invito a visitare il sito del progetto HAARP, seguendo il link http://www.haarp.alaska.edu/.
E' molto interessante e per questo ho messo il link nella voce "Link preferiti" di questo blog.
Studiare il nostro pianeta è cosa importante.
Dobbiamo conoscere il nostro pianeta, per capirlo fino in fondo e certe teorie che parlano di "complotti" non aiutano. E' giusto che la gente sappia, ad esempio, come si forma un temporale o come avviene un'eruzione vulcanica.
Certe "teoremi" rischiano di creare solo della confusione.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...