Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 3 luglio 2011

BEPPE GRILLO? IRRESPONSABILE!





Cari amici ed amiche.

Ieri ci sono stati dei gravi scontri in Val di Susa e Beppe Grillo è accorso là definendo "eroi" coloro che hanno attaccato i poliziotti che difendevano il cantiere in cui si sta costruendo la TAV.
In questo video (che ho preso da Youtube) Beppe Grillo parla di "prove tecniche di dittatura" e parla di guerre civili e catastrofi imminenti.
Io trovo che i suoi toni siano irresponsabili e da condannare senza appello!
Sono parole molto gravi!
In primis, la TAV è necessaria. Questa ferrovia ad Alta Velocità serve ad unire Lisbona a Kiev e, una volta finita, darà un contributo fortissimo anche al nostro Paese.
Qualora questa ferrovia non venisse fatta in Val di Susa (che è il corridoio naturale) sarebbe una vera e propria tragedia.
Infatti, la TAV si farebbe comunque ma verrebbe fatta passare in Svizzera e in Austria e l'Italia sarebbe tagliata fuori da tutti i commerci.
E così, mentre gli Svizzeri e gli Austriaci si fregherebbero le mani e festeggerebbero, per via dei lauti guadagni, noi saremmo emerginati dal resto d'Europa.
Quindi, il signor Grillo farebbe bene a tacere.
Chi ieri ha fatto quegli atti violenti contro i poliziotti non ama l'Italia e nemmeno il territorio della Val di Susa.
Amare il proprio territorio significa conoscerlo e denunciare tutte le volte in cui esso è danneggiato.
Mi viene in mente una discussione di ieri, durante la visita al "Forcello" , su cui ho scritto l'articolo intitolato "Mantova e gli Etruschi".
In quell'occasione ebbi una discussione con il presidente onorario del Cenacolo dei Poeti Mantovani "Al Fogolèr", Claudio Quarenghi.
Questi si lamentava del fatto che il territorio mantovano fosse maltrattato.
Aveva pienamente ragione.
Quarenghi non può essere certamente tacciato di "filo-berlusconismo".
Anzi, non condivido la sua posizione verso il presidente Berlusconi.
Sono pur sempre del Popolo della Libertà e berlusconiano di ferro.
Però, Quarenghi è anche una persona molto colta. Conosce a menadito tutta la storia e le caratteristiche del territorio mantovano. Merita il mio rispetto e la mia stima.
Si arrabbia quande vede i fossi inquinati o il terrirorio maltrattato.
Questo è amore per il territorio!
Amare il proprio territorio significa conoscerlo e denunziare tutte le disfunzioni reali che lo danneggiano e non agire in base ad un pregiudizio e bloccare un'opera di pubblica utilità solo in funzione di questo pregiudizio.
Tra l'altro, se ci fosse la TAV, tanta parte del traffico che oggi va su gomma finirebbe su rotaia.
Tanta parte del'inquinamento non ci sarebbe più.
Quindi, i NO TAV agiscono in base ad un pregiudizio e vogliono bloccare la realizzazione di un'opera pubblica in base a questo pregiudizio.
Tra l'altro, la violenza fatta da quei manifestanti di ieri non era diversa dallo squadrismo fascista, contro cui gli stessi dicono di combattere.
I poliziotti meritano la mia solidarietà, come gli operai del cantiere, che si guadagnano il pane onestamente.
Ora faccio un'osservazione sul Partito Democratico.
Il suo segretario Pierluigi Bersani ha ragione a condannare le violenze.
Però, la sinistra radicale manifesta con i NO TAV ed è alleata con il Partito Democratico in molti Comuni, Province e Regioni.
Se vuole essere coerente, il Partito Democratico deve rompere con la sinistra radicale.
Non si possono condannare certe posizioni ed essere alleati con chi le sostiene.
Cordiali saluti.

6 commenti:

  1. Anche la Lega incita i suoi manifestanti alla secessione, vedi ultimo raduno di Pontida in cui un ministro della Repubblica Italiana (Maroni) ha dichiarato di desiderare "una Padania indipendente"... e tutto il popolo a gridare .... S E C E S S I O N E! Non mi pare che il PdL abbia rotto l'alleanza dalla lega, anzi... nemmeno ha preso le distanze da questi pensieri! Quindi quello che dici per il PD su Sel vale anche per il pdL con la lega....

    RispondiElimina
  2. Pasquale, sei talmente pieno di spocchia che non ti rendi conto del fatto che tu stia dicendo delle cavolate.
    Un conto è fare certe manifestazioni (che possono essere condivisibili o meno) durante un raduno ma senza disordini, un altro è aggredire i poliziotti e creare scompiglio, per cercare di bloccare un'opera che, per altro, è fondamentale.

    RispondiElimina
  3. Quando vuoi possiamo vederci e parlare di qualsiasi argomento, ma proprio qualsiasi... che sia ingegneria, economia, lettere, filosofia.... quello che vuoi... cosi vediamo chi è che dice cavolate... ignorante e presuntuoso come sei, non riesci proprio a competere...

    RispondiElimina
  4. Perfino il Partito Democratico è favorevole alla TAV. Spiegati questo!
    Ma non leggi quello che scrivi?
    Avrai scritto il commento guardandoti allo specchio.

    RispondiElimina
  5. Evidentemente tu non capisci l'italiano... eppure Roncoferraro è in Italia... mah! Cerco di fartelo capire... io non ho mai detto che sono contrario alla TAV, e non ho mai elogiato gli scontri di ieri... anzi li condanno fermamente... perchè credo che gli estremi, sia da una parte che dall'altra, siano un male! Detto questo... il mio primo commento su questo "articolo" non era per confrontare Pontida alla manifestazione di ieri... era solo per puntualizzare il tuo doppiopesismo (tipico dei berlusconiani) nei confronti di alcune scelte... tu hai detto che il PD deve abbandonare Sel perchè quest'ultima è contro la TAV ecc ecc, io ti ho detto che il PdL deve abbandonare la lega per le sue mire secessionistiche... semplice no???

    RispondiElimina
  6. La risposta è nell'articolo intitolato "Caro ingegner Pasquale...".
    Ti ho anche dedicato un articolo, cosa vuoi di più?

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...