Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 19 giugno 2023

Vogliono un Governo giallo-rosso

Giuseppe Conte e Elly Schlein, foto del sito "Ansa". 

Ieri, l'ex-premier e leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha manifestato contro il Governo e la segretaria capa del Partito Democratico Elly Schlein si è accodata. 

Oramai, è chiaro che il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle vogliano un Governo giallo-rosso.
Il Movimento 5 Stelle non è trasversale ma è di sinistra.
Esso è come Podemos in Spagna. 
Conte, Schlein e soci vogliono un Governo di sinistra spinta. 
Ora, tengo a rinfrescare la memoria a tutti.
Ricordo che un Governo giallo-rosso già ci fu, nel 2019 e nel 2020.
Fu il Governo della tragica gestione del Covid, una gestione che limitò le libertà individuali senza bloccare il virus. 
Le sue politiche portarono miseria. 
Un esperienza simile non dovrà più ripetersi.
Conte, Schlein e soci sperano che accada qualche "incidente" (in senso politico, sia chiaro) in Parlamento.
Per esempio, sperano che in Senato l'attuale maggioranza possa avere delle defezioni, il che potrebbe avvenire in caso di fusione tra Fratelli d'Italia e Forza Italia, cosa della quale si parla tanto. 
Il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle potrebbero tornare a governare solo in questo modo.
La gente non li vota.
Le recenti elezioni amministrative lo dimostrano.
Così, essi sperano nelle "alchimie di palazzo". 
Questo dimostra il loro disprezzo per la democrazia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...