Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 22 giugno 2023

Via l'ideologia dalle scuole


Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot de "La Repubblica" con un articolo di Elena Stancanelli che è intitolato "Eterosessuali, maschi, nostalgici: ecco gli italiani secondo le tracce (inattuali) del tema alla Maturità".
Ne riporto questo stralcio:

"Maschile, borghese, eterosessuale, bianca, sovranista e anche un po’ luddista. Questa è l’Italia sulla quale sono chiamati a riflettere i maturandi del 2023. Un’ Italia che, grazie al cielo, non esiste. Ma che, nelle tracce proposte, viene immaginata come pietra miliare, punto di partenza ideale al quale dovremmo tornare per costruire un altro futuro. Un futuro dove le donne non contano niente e la diversità non è contemplata, dove non esiste una questione ambientale e tantomeno un gigantesco movimento migratorio da una parte all’altra del mondo".

Forse, a sinistra si sta confondendo l'ideologia con l'istruzione.
La sinistra non ama l'istruzione ma vuole solo indottrinare gli altri con la sua ideologia. 
Questo è il dato di fatto.
La sinistra ha occupato le scuole, per farne centri di diffusione delle sue ideologie.
Anche questa è una realtà.
Alla sinistra dà fastidio che oggi ci sia un ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che vuole mettere le cose a posto.
La sinistra vuole mantenere l'egemonia culturale.
Ora, il Governo non vuole che ciò continui a permanere.
Vuole un'istruzione seria e pluralista.
Così, i giornali della sinistra, come "La Repubblica") fanno di tutto per screditare il Governo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".