Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 18 giugno 2023

Caso Beppe Grillo, non sarebbe da definirsi istigazione all'insurrezione?


Questa foto (presa dalla pagina Facebook dell'onorevole Carlo Fidanza) riporta ciò che ha detto Beppe Grillo in un comizio.

Il fondatore del Movimento 5 Stelle ha detto: "Fate le brigate di cittadinanza, mettete il passamontagna".
Beppe Grillo si rende conto della gravità di ciò che dice?
Parole di questo tipo sanno di istigazione alla rivolta. 
Mi risulta che vi sia il reato di istigazione alla rivolta. 
Le parole hanno un peso.
Se poi le parole sono dette da una persona come Grillo, il peso è maggiore.
Come personaggio pubblico, Grillo ha un certo seguito. 
Qualche mente buonista dirà: "Non accadrà nulla. Grillo ha detto solo una sciocchezza".
Il problema è che qualcuno potrebbe prendere le parole alla lettera e decidere di passare ai fatti.
La storia lo dice.
Ora, il capo politico del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte dovrebbe prendere le distanze da ciò che ha detto Beppe Grillo.
Lo farà?


 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.