Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 5 giugno 2023

Modello 730 precompilato


Visto che ho un blog, voglio rendermi utile nell'informare i cittadini.

Ebbene, come ho accennato anche in qualche articolo su "Italia chiama Italia", porto all'attenzione la possibilità di fare il Modello 730 per la Dichiarazione dei Redditi del 2023 da casa.
Ciò è un'alternativa al fare delle lunghe file ai CAAF. 
Per potere fare il Modello 730 precompilato basta entrare nel sito dell'Agenzia delle Entrate con lo SPID e seguire tutte le istruzioni.
Purtroppo, qui in Italia si perde tanto tempo nel girare per uffici con dei malloppi di carte.
Questa è la burocrazia italiana. 
Magari, nello sbrigare tale pratica, una persona va al CAAF, porta le carte ma si accorge che ne manca qualcuna.
Ciò è un problema.
Inoltre, una persona che ha problemi di mobilità potrebbe avere problemi a recarsi al CAAF per sbrigare la pratica. 
Invece, con il Modello 730 precompilato, tutto si può fare da casa.
Basta seguire con attenzione le istruzioni, controllare tutti i dati e dare l'ok all'invio.
Così, si possono risolvere molti problemi. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.