Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 1 ottobre 2022

Si pensa all'Ucraina mentre l'Iran....


 

Questo è uno stralcio dell'articolo scritto da Anna Mahjar-Barducci su "Atlantico Quotidiano" ed intitolato "Gli iraniani dovranno farcela da soli, l’Occidente non li aiuterà":

"Gerusalemme. “Combatteremo, moriremo e ci riprenderemo l’Iran”, continuano a gridare i manifestanti iraniani. Nel frattempo, temendo la crescita delle manifestazioni in tutto il Paese, il governo iraniano ha tagliato la connessione a internet.

In risposta, il Dipartimento di Stato Usa ha adottato alcune misure per tentare di aiutare la popolazione iraniana, rilasciando una “licenza” che consente a una serie di servizi di comunicazione e hardware di non essere soggetta a sanzioni. Dopo l’annuncio del Dipartimento, Elon Musk ha immediatamente twittato: “Attivazione di Starlink
“".

Mentre si pensa all'Ucraina, l'Iran è in fiamme.
Gli iraniani si ribellano al regime e l'Occidente è schizofrenico.
Infatti, l'Occidente attacca la Russia ma l'Iran degli ayatollah è alleato di quest'ultima.
Eppure, l'Occidente oggi parteggia per il regime iraniano.
La situazione è complicata. 
Anzi, è molto complessa.
Gli Iraniani si vogliono disfare del regime ma l'Occidente è impegnato nella questione ucraina.
Qui vi è una grande miopia.
Infatti, il presidente americano Joe Biden e soci si rendono conto che appoggiando il regime iraniano appoggiano di fatto un alleato di quel Vladimir Putin che tanto attaccano?
Tutto ciò non ha senso.
La loro visione politica è incoerente. 
Joe Biden e soci pensano forse di portare dalla loro parte il regime di Teheran per metterlo contro Putin?
Ricordiamo anche che gli ayatollah sono gli stessi che vogliono distruggere Israele. 
Chissà quale sarà la reazione di Gerusalemme a fronte di ciò. 
Non ci si può schierare con Israele e flirtare con il regime di Teheran allo stesso tempo. 
Le due cose non possono andare insieme. 
Così, pare che il popolo iraniano debba combattere da solo contro il regime per poter cercare i propri sacrosanti diritti.
Questo è veramente assurdo.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".