Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 23 ottobre 2022

Il premier si è insediato


Il nuovo premier Giorgia Meloni si è insediato.

Oggi, c'è stato il passaggio di consegne a Palazzo Chigi, ove il premier entrante Giorgia Meloni è stato accolto da quello uscente, Mario Draghi, che gli ha consegnato la campanella.
Draghi ha lasciato Palazzo Chigi. 
Poi, il premier Meloni ha convocato il Consiglio dei Ministri.
Non ha perso tempo. 
Del resto, ci sono degli impegni urgenti.
Però, il cambiamento più immediato si vede nella lingua.
L'onorevole Giorgia Meloni non ha voluto essere appellata come "la premier" ma come "il premier". 
Questo è un cambiamento già evidente.
Ora, si deve fare il resto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".