Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 12 ottobre 2022

La politica si prenda le sue responsabilità


Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot con un tweet di Annalisa Chirico. 

Sono d'accordo con quanto da lei scritto.
Serve un Governo politico e si deve dire basta ai tecnici che non rispondono agli elettori.
In una democrazia funziona così.
Delegare il governo del proprio Paese a tecnici che non rispondono agli elettori è una sconfitta politica e per la democrazia. 
Se poi i politici al governo facessero bene sarebbero riconfermati al loro ruolo.
Se facessero male sarebbero puniti con il voto ai partiti che si oppongono a loro.
Questa è la democrazia.
La politica ha la responsabilità di governare e di dare risposte ai cittadini.
Chi è stato chiamato a governare deve fare una sola cosa: governare.
I tecnici non possono sostituire i politici, se si è in democrazia.
Il Governo deve essere fatto da politici.
Se non fosse così sarebbe un problema.
La democrazia verrebbe meno pezzo per pezzo.
Questo è un dato di fatto. 







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...