Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 ottobre 2022

Britaly, gli inglesi ci deridono


La premier britannica Liz Truss si è dimessa ed il giornale "The Economist" ha fatto un paragone con la situazione italiana.  

Ci rendiamo conto del fatto che gli Inglesi ci deridano per la nostra politica?
Dal 2011 ad oggi noi siamo stati governati da esecutivi retti da maggioranze nate nei palazzi e non da elezioni ed oggi rischiamo di avere un altro governo di codesto tipo, per le bizze di un signore di 86 anni che agisce per ripicca per il fatto che l'infermiera eletta al Senato nelle file del suo partito non sia stata accettata come ministra.
A screditare il nostro Paese agli occhi del mondo è la politica di questi tempi. 
Questo è veramente assurdo.
Dal 2011 ad oggi la nostra democrazia è commissariata.
I governi che si sono succeduti dal 2011 ad oggi sono stati tecnici e sono retti da maggioranze troppo eterogenee al loro interno.
Dal simili maggioranze non poteva nascere nulla di buono.
I fatti lo dimostrano ancora oggi. 
Oggi, invece, vi è una coalizione eletta alle elezioni.
Purtroppo, un membro di questa coalizione ha deciso di mettere i bastoni tra le ruote per una questione di ripicca.
Questo rischia di rimettere in discussione tutto.
Noi rischiamo di trovarci ancora con un governo tecnico per colpa di un capriccio di una persona.
Se parliamo anche dell'opposizione di sinistra che parla male dell'Italia all'estero, il quadro è completo.
Tutto questo è vergognoso. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".