Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 12 ottobre 2022

Caso Ronzulli, una questione di serietà


Ho scritto un articolo su "Italia chiama Italia" nel quale ho trattato il caso della senatrice Licia Ronzulli.

Si è parlato della sua nomina al ministero della Salute ma la premier in pectore Giorgia Meloni ha smentito ciò.
Ora, ricordiamoci di alcune uscite della senatrice di Forza Italia.
Per esempio, ella si è detta favorevole al Green Pass e ha appoggiato tutte le misure discutibili del Governo presieduto da Mario Draghi.
L'ha fatto con arroganza.
Fratelli d'Italia si è sempre opposto a questa politica.
Nominare ministro della Salute un personaggio come Licia Ronzulli significa sputtanarsi.
La senatrice milanese rappresenta quella politica alla quale l'onorevole Meloni e Fratelli d'Italia si sono sempre opposti.
Se l'onorevole Meloni dicesse sì alla nomina a ministro della Salute della senatrice Ronzulli andrebbe in contraddizione con sé stessa.
Ora, l'onorevole Meloni è una persona seria.
Conosce la situazione e sa che non può permettersi di commettere errori. 
L'onorevole Meloni ha fatto della serietà una bandiera e grazie a ciò ha portato Fratelli d'Italia ad essere il primo partito alle elezioni.
Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi vuole che si dia un ruolo di governo alla senatrice Ronzulli?
La senatrice Ronzulli potrebbe fare il ministro del Turismo o quello delle Pari Opportunità (e sarebbe il male minore) ma il Ministero della Salute non può esserle dato per i motivi prima citati.
C'è un pregiudizio contro la senatrice Ronzulli ed è stata lei stessa a crearlo con il suo atteggiamento veramente discutibile.
Chi è causa del suo mal pianga sé stesso. 
Se la senatrice si fosse comportata in un altro modo nessuno le avrebbe posto dei veti. 
Invece, il suo comportamento arrogante ed irrispettoso verso chi non si è vaccinato o chi ha espresso idee diverse dalle sue ha determinato il pregiudizio nei suoi confronti. 
Basti ricordare quando ha definito "parassiti" i non vaccinati. 
Non si tratta di odio ma certi comportamenti possono essere inopportuno.
Nominare ministro della Salute la senatrice Ronzulli sarebbe inopportuno proprio per il comportamento di quest'ultima. 
La serietà e l'opportunità politiche impongono altre scelte. 
La gente che ha votato centrodestra si aspetta un Governo diverso da quello attuale.
La senatrice Ronzulli come ministro della Salute sarebbe un segno di continuità con il Governo Draghi, qualcosa che tanti italiani non gradirebbero. 
In una democrazia vera, gli elettori contano. 
Insomma, è una questione di serietà. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...