Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 4 ottobre 2022

Ricordiamo Norma Cossetto


Domani sera, alle ore 19.00, si ricorderà Norma Cossetto, la ragazza istriana infoibata tra il 4 ed il 5 ottobre 1943, qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.

La commemorazione avrà luogo nell'angolo tra Via Marco Polo e Via Vasco de Gama, ove vi è il parco intitolato a questa nostra connazionale uccisa perché aveva la sola "colpa" di essere italiana.
L'evento sarà patrocinato dal Comitato 10 Febbraio. 
Ricordare è un dovere.
Ricordare i nostri connazionali ingiustamente uccisi in Venezia Giulia, in Istria e in Dalmazia è veramente doveroso.
Lo dobbiamo agli esuli istriani, a noi stessi e alle nostre future generazioni.
Una simile tragedia è una ferita al nostro popolo.
Questa ferita non si è ancora rimarginata.
Noi abbiamo il dovere di trasmettere la memoria per trasmettere l'amor di patria.
Amare la propria patria non significa odiare gli altri ma significa difendere i propri valori.
La base del patriottismo è questa. 
Questo deve essere ricordato ogni giorno.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".