Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 18 ottobre 2022

Quel silenzio inquietante


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto con una pagina de "La Verità".

Paola Egonu è stata insultata e tutte le istituzioni (giustamente) si sono mosse in suo difesa.
Invece, i presidenti della Camera e del Senato Lorenzo Fontana ed Ignazio La Russa hanno subito minacce e tutti tacciono.
Anche dal Quirinale vi è un inquietante silenzio.
Con tutto il rispetto per Paola Egonu, il presidente della Camera e quello del Senato sono due figure istituzionali. 
Tra l'altro, queste due figure sono apicali essendo i presidenti di Senato e Camera rispettivamente la seconda e la terza carica dello Stato. 
Una minaccia a loro è una cosa gravissima.
Eppure, riguardo a questo fatto vi è stato un assordante ed inquietante silenzio.
Qualcuno vuole creare scompiglio nel Paese.
Ricordiamo che Fontana e La Russa sono figure elette democraticamente e rappresentano una forza che una maggioranza di elettori ha chiamato a governare in maniera democratica.
Dunque, vi è un attacco alla democrazia.
Sono state attaccate le istituzioni democratiche.
Non sarebbe il caso di avere un atteggiamento diverso riguardo a ciò?
Non ci si dovrebbe preoccupare riguardo a ciò?
Si sa che basta poco per passare dalle parole ai fatti.
Per questo motivo tale silenzio è inquietante. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...