Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 1 febbraio 2023

La riforma Cartabia va modificata o abrogata


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot. 

La riforma della giustizia fatta dal Governo presieduto da Mario Draghi, che porta il nome dell'allora ministro di Grazia e Giustizia Marta Cartabia, è entrata in vigore.
Eppure, la giustizia non è migliorata.
Anzi, è peggiorata.
Per esempio, la riforma prevede che una persona che commette un reato e colta in flagrante non possa essere arrestata in caso di mancanza di querela.
Vi pare normale tutto ciò?
Il caso riportato dallo screenshot (preso da TG COM 24) è paradigmatico e riguarda un fatto accaduto nel Lodigiano.
Una persona è stata sequestrata da un'altra ma il tribunale di Lodi ha liberato il sequestratore perché mancava la querela.
Una roba del genere è inaccettabile.
Essere garantisti e garantire i diritti è una cosa (ed è lodevole) ma negare la giustizia alle vittime di reati è ben altro ed è inaccettabile.
Si auspicano cambiamenti a tale riforma o la sua abrogazione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".