Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 11 febbraio 2023

Chieda scusa ai meridionali

 

Pierfrancesco Majorino, candidato di centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia, è finito nella bufera. 

In un'intervista, egli ha detto che la Lombardia non è come la Calabria e che in Lombardia c'è gente che lavora.
Ora, stando alle parole di Majorino, i calabresi, i campani, i siciliani e le altre persone del Sud sarebbero da considerarsi dei fannulloni?
Se incontrassi Majorino, gli direi: "Vergognati!".
Non avrei paura di urlargli in faccia quella parola.
Questo stereotipo del lombardo lavoratore e del meridionale fannullone è vecchio come il mondo.
Anch'io, purtroppo, lo ricordo.
Forse, Majorino ignora che la Lombardia deve la sua grandezza anche ai tanti meridionali che, come mio padre e mia madre, emigrarono lì dal Sud.
Mia padre è abruzzese e mia madre, buonanima, era siciliana.
Io nacqui a Mantova nel 1980 e ho idea del significato di certe parole.
Io mi sento offeso dalle parole di Majorino.
Uno che si è candidato a guidare una regione non può permettersi di dire certe cose.
Oltretutto, mi risulta che la sinistra sia la parte politica che bolla come "razzisti" gli altri.
A quanto pare, però, sembra che (come si dice in Sicilia) la destra abbia la nomina e la sinistra faccia i fatti.
Tutto ciò è veramente assurdo.
Tra l'altro, Majorino è un giovane e nessuno si aspetta una simile uscita (che è molto sgradevole) da un giovane.
Majorino si scusi e legga qualche libro in più.
Così, forse, capirà che il Mezzogiorno è terra di storia e di cultura e di gente perbene (come la mia famiglia) che lavora esattamente come quella del Nord. 
Dunque, Majorino l'ha fatta fuori dal vaso. 
Un video di Tele Italia parla dell'episodio.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.