Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 24 febbraio 2023

L'incontro con Eric Gobetti ad Asola, una vergogna



Ieri, c'è stato un incontro ad Asola, qui in Provincia di Mantova, che aveva per tema il libro di Eric Gobetti, libro che è intitolato "E allora le foibe?".
L'incontro è stato organizzato dall'A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) e ha avuto come protagonista l'autore del libro.
Questo incontro ha suscitato sdegno.
Infatti, Gobetti è tra coloro che minimizzano o negano l'eccidio delle foibe, l'eccidio causato dai partigiani comunisti jugoslavi di Tito, ai danni dei nostri connazionali di Venezia Giulia, Istria e Dalmazia.
Anche la senatrice di Fratelli d'Italia Paola Mancini e coordinatrice della sezione mantovana del partito si è espressa nella lettera al giornale che ho riportato qui sopra. 
Appare chiaro che a sinistra si faccia ancora fatica a riconoscere che anche i comunisti fecero i loro crimini e furono crimini gravi.
Specialmente riguardo ad un evento inaudito come il genocidio degli italiani di Venezia Giulia, Istria e Dalmazia vi è un certo negazionismo o quantomeno una certa tendenza a minimizzare la cosa da parte della sinistra.
Questo è vergognoso e bene ha fatto la senatrice ad intervenire. 
Penso che sia arrivata l'ora di finirla con questa retorica di un comunismo "buono ed umano".
Il comunismo fece i suoi orrori e ciò deve essere detto, per rispetto nei confronti della storia.
Non ci possono essere nemmeno delle giustificazioni.
Il comunismo fece le sue azioni indegne e,  per rispetto della storia e delle vittime di tali orrori,  ciò non può più essere omesso. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".