Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 24 febbraio 2023

Cordoglio per Maurizio Costanzo


Ci ha lasciati all'età di 84 anni Maurizio Costanzo, noto giornalista, conduttore radiofonico e televisivo e sceneggiatore. 

Nato a Roma il 28 agosto 1938, Costanzo divenne a noi noto per il suo varietà "Maurizio Costanzo Show" per serie TV come "Orazio".
Costanzo si impegnò anche nella lotta alla mafia.
Era amico del giudice Giovanni Falcone. 
Memorabile fu la scena in cui bruciò una maglietta con la scritta che recitava: "Mafia made in Italy". 
Per questo motivo,  il 14 maggio 1983, ci fu l'attentato in Via Fauro a Roma, proprio vicino al Teatro Parioli, il teatro nel quale Costanzo lavorava. 
Si impegnò anche in politica, nel Partito Radicale Italiano. 
Se n'è andato un grande uomo della TV italiana. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".