Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 27 febbraio 2023

Elly Schlein e il mondo alla rovescia


Elly Schlein ha vinto le primarie del Partito Democratico e guiderà quest'ultimo.

Ora, possiamo veramente dire che il mondo giri alla rovescia.
Infatti, un tempo si diceva che la sinistra fosse per i poveri e la destra per i ricchi.
Mi ricordo di quando mi dicevano: "Sei figlio di un operaio e sei di destra? Come fai?". 
Oggi, sembra che lo scenario si sia ribaltato.
Infatti, la leader del centrodestra e del suo maggiore partito, Fratelli d'Italia, è una donna nata nel quartiere popolare romano della Garbatella che nella vita ha dovuto lottare mentre la leader del Partito Democratico è Elly Schlein, una donna di famiglia benestante che non ha la minima idea di cosa significhi dover fare quadrare i conti alla fine di ogni mese. 
Elly Schlein proviene da una famiglia facoltosa.
Suo padre, Melvin, è un professore e politologo americano. Sua madre, Maria Paola Viviani, è un'accademica.
Ella è nata in Svizzera e ha tre cittadinanze. Infatti, è cittadina svizzera, statunitense ed italiana.
Un tempo, la sinistra prendeva i voti dagli operai mentre oggi riceve consensi da una certa borghesia e dalla grande impresa.
Al contrario, la destra prende i voti dai ceti popolari.
Forse, questo "mondo che gira alla rovescia" è il mondo vero, senza quell'ipocrisia che per anni ha ammorbato la dialettica politica e la società.
La sinistra è sempre stata ipocrita.
Forse, l'elezione di Elly Schlein alla segreteria del Partito Democratico ha fatto cadere quel velo di ipocrisia. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".