Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 3 agosto 2010

O QUESTO GOVERNO O VOTO!

Cari amici ed amiche.

Prima di incominciare, vorrei fare gli auguri di buon compleanno ad Augusto Minzolini, direttore del Tg1.
E' un grande giornalista!
C'è chi parla di "governi tecnici", "governi di salute nazionale", "governi di larghe intese" e di quant'altro ma la realtà è che non c'è alternativa a questo governo e a questa maggioranza.
Questo governo è forte nel suo slancio riformista e, anzi, dopo la fuoriuscita di Fini e dei suoi fedelissimi, esso si è rafforzato in questa sua tendenza.
Se, però, dovessero esserci degli "incidenti" in Parlamento, l'unica alternativa sarebbe il voto!
Infatti, in caso di caduta di questo governo, sarebbe un grosso errore fare dei "governi tecnici" o "governi di salute nazionale", con maggioranze diverse da quella eletta nel 2008.
La gente non lo capirebbe ed il rischio è che quest'ultima si disaffezioni dalla politica.
Ciò sarebbe pericoloso!
Infatti, se ciò che ho detto dovesse accadere, la gente inizierebbe a disaffezionarsi dalla politica e potrebbero farsi strada idee e figure estreme, qualunquiste e populiste.
Ciò potrebbe anche degenerare e provocare tensioni inutili e stupide baruffe.
Sinceramente, io dico che sarebbe molto grave lasciare che la politica si trasformi in una "coatica arena" in cui vi sono comici che aizzano le piazze e transfughi di partiti che fanno inciuci con quelli che prima erano avversari.
Quindi, chi vuole fare cadere questo governo si assuma le resposabilità.
Se, disgraziatamente, dovesse accadere ciò, il voto sarebbe la via più sensata e civile per uscire dall'empasse.
E' giusto che il governo sia voluto dai cittadini e non dai giochi di palazzo.
Altre vie, come ho detto prima, farebbero solo danni.
Quindi, si va avanti con questo governo, che sta lavorando molto bene!
L'alternativa è il voto!
Cordiali saluti.

3 commenti:

  1. sono senza dubbio per andare e subito alle elezioni non c'è altra soluzione speriamo che il governo possa durare ,ma visto tutte gli avvoltoi che circolano....è giusto che si pensi a organizzare le elezioni come ha detto il cavaliere e noi di lui ci fidiamo.

    RispondiElimina
  2. Come volevasi dimostrare i traditori occulti insieme agli altri ex della maggioranza e dell' opposizione insieme, insomma questa eterogenea cricca (altrochè la P3) si sta preparando al funerale di Silvio Berlusconi Premier ed al Governo in carica; ai voglia a tutte le rassicurazioni di appoggio che vengono da ogni parte. Bruto uccise Cesare ma non riuscì a diventare GRANDE come lui e questo toccherà anche all'attuale Bruto che, insieme ai congiurati della sua compagine e non, ha assalito e demolito l'Imperatore. Le prime avvisaglie, di quest'ultima fase, secondo me erano palesate chiare con il guazzabuglio delle iscrizioni all'ufficio elettorale per le ultime elezioni regionali che portò alla non partecipazione del PdL - perchè litigarono i due esponenti di FI e di AN - cosa gravissima ed imperdonabile e che la diceva lunga sulla mancanza dell'amalgama tra i due partiti. Poi tutte le altre occasioni nelle quali il Presidente della Camera si è sempre espresso, con la scusa di essere sopra le parti, contro tutte le iniziative sia del Partito e, ancora più grave, contro quelle del Governo, oppure proponendo cose nuove non previste dal programma elettorale. Le altre cose accadute le ha scritte ampiamente il Giornale e quindi non mi dilungo di più. Dico solamente che non so come fanno a non vergognarsi gli accoliti di Fini che stanno cercando le posizioni fisiche, per posizionarci le loro chiappe, all'interno del Parlamento ridotto ormai, per una parte importante,ad una accozzaglia di Onorevoli che hanno cambiato casacca e che una volta confluiti nel gruppo misto nessuno può più controllare. Ecco allora perchè Fini ha voluto creare subito un partito che contenesse tutti i transfughi dal PdL sotto il suo controllo, tornando così ai tempi dell' MSI del quale era il vero solo padrone, altrochè Berlusconi illiberale. Ma anche se Silvio avesse avuto tutti i difetti di questo mondo io mi chiedo e le chiedo ma chi glielo ha fatto fare a cofondare il Piddielle per poi sentire la necessità di affondarlo dopo poco più di un anno. Purtroppo, dentro di Lui, si vede che allignava un malcontento di fondo perchè la sua posizione Istituzionale e quella nel partito oscurate dall'ombra lunga di Berlusconi, non gli permettevano di mostrare la sua cresta di galletto, che non si è lasciato sfuggire però l'occasione di mostrarla subito, durante l'intervista rilasciata appena dopo il "licenziamento" dal Piddielle, tutto gongolante contornato dai microfoni e dalle telecamere. Personalmente questa cosa che è successa mi fa venire la voglia di maledire il Presidente della Camera dei Deputati che farà succedere un tale sconquasso politico nel quale tutti ci perderanno (ci perderemo) qualcosa. Ancora.....Maledetto.
    aurim

    RispondiElimina
  3. Come ho già detto, se questo governo dovesse cadere, il voto sarebbe l'unica soluzione.
    Altre vie istituzionali non sarebbero percorribili.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...