Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 13 agosto 2010

GOVERNO DI TRANSIZIONE? NO CRISI ISTITUZIONALE!


Cari amici ed amiche.
All'iniziativa promossa ieri dal "MINZOLINI FAN CLUB" (di cui ho parlato nel link http://italiaemondo.blogspot.com/2010/08/attenti-alla-rete.html), unisco qualche mia considerazione.
Io penso che se dovesse cadere questo governo, l'unica soluzione possibile sarebbe il voto.
Sarebbe una soluzione dolorosa ma sarebbe anche quella più efficace.
Le medicine, a volte, possono avere un cattivo sapore ma servono a guarire le malattie.
Altre ipotesi (come quella "governo di transizione", quella del "governo di larghe intese" o del "governo tecnico") sarebbero solo deleterie. Sarebbero solo le classiche "cure peggiori del male".
Infatti, alla Camera, un ipotetico "governo tecnico" avrebbe la maggioranza solo se si coalizzassero il centro sinistra, l'Unione di Centro e "Futuro e Libertà. Per l'Italia".
Al Senato, il centro destra è predominante.
Come potrebbe governare un governo simili condizioni?
Come potrebbe fare le riforme di cui l'Italia ha così tanto bisogno?
Si rischia la paralisi del Paese che potrebbe portare anche ad una grave crisi istituzionale e politica, oltre ad uno scollamento tra la società civile ed il mondo politico.
Questo sarebbe grave e pericoloso.
Faccio appello anche al Presidente della Repubblica, l'onorevole Giorgio Napolitano.
In caso di crisi di questo governo l'unica soluzione possibile è il voto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...