Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 19 agosto 2010

COSSIGA E LA POLITICA DI OGGI

Cari amici ed amiche.

Leggete il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/22985/2010-08-18.html.
Per questo articolo, che è dedicato all'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, devo ringraziare pubblicamente l'amica Sveva Orlandini del "MINZOLINI FAN CLUB".
Mi ha dato qualche informazione utile.
Quindi, in un certo senso, questo articolo è anche suo.
Oggi, si sono fatti i funerali a quel grande personaggio che era Francesco Cossiga.
Cosa ci ha lasciato questo grande personaggio?
Questo personaggio ci ha lasciato il suo amore per la politica, intesa come un servizio verso i cittadini.
Per il vescovo di Nuoro e suo amico di infanzia, Sua Eccellenza Monsignor Pietro Meloni, Cossiga era una persona "assetata di verità".
Forse, noi oggi dobbiamo riscoprire questo concetto e riportarlo nella politica attuale, una politica troppo spesso condita da stupide baruffe, personalismi e, di conseguenza, inconcludente.
Pensiamo ad esempio, a quanto sta accadendo nella maggioranza.
Per colpa del personalismo di una componenente di minoranza del partito più grande della coalizione di centro destra, si rischia di gettare alle ortiche quanto di buono è stato fatto dal governo.
Pensiamo anche ai partiti di opposizione che non fanno altro che strillare ed offendere.
Leggete il link http://italiaemondo.blogspot.com/2010/08/che-gente.html.
Questo non è cercare la verità ma è solo fare della confusione, rischiando di creare dei grossi problemi.
C'è molto da imparare dal'ex-presidente Cossiga, un uomo che ha fatto politica perché amava il suo Paese.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...