Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 15 dicembre 2022

Rischio di deriva extraparlamentare



Su "Atlantico Quotidiano" vi è un articolo di Lorenzo Gioli che è intitolato "Con l’opposizione in rotta, lo spettro di “alternative” pericolose".
Ne riporto questo stralcio:

"È inutile cercare di nasconderlo: l’opposizione partitica – e sottolineiamo “partitica” – al neonato governo Meloni è pressoché inesistente, dilaniata da lacerazioni interne e rancori personali".

L'opposizione in Parlamento è frammentata.
Essa è lacerata da rancori personali.
Il Partito Democratico potrebbe diventare estremo, se scegliesse Elly Schlein come segretaria.
Il Movimento 5 Stelle pensa al Reddito di Cittadinanza.
Il Terzo Polo punta a cannibalizzare l'elettorato del Partito Democratico e di Forza Italia ma rischia di naufragare a causa della lotta tra Azione ed Italia Viva.
Il rischio è che ci possa essere una deriva extraparlamentare preoccupante. 
Il rischio è che dei movimenti che si sviluppano al di fuori del Parlamento possano diventare il punto di riferimento di coloro che non hanno in simpatia il Governo e che possano verificarsi situazioni ingestibili.
Vedendo certe manifestazioni, la situazione è poco rassicurante.
Basti ricordare le manifestazioni nelle quali il presidente Meloni ha subito minacce. 
La violenza potrebbe diventare un problema molto grosso.
Oltre a ciò, vi è anche il rischio che le varie opposizioni extraparlamentari possano essere dirette anche da potenze esterne.
Dunque, il problema della mancanza di un'opposizione forte in Parlamento. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.