Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 30 dicembre 2022

RIP Pelé


L'ex-calciatore brasiliano Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelé, è deceduto ieri.

Aveva 82 anni.
Nato Três Corações il 23 ottobre 1940, Pelè iniziò la sua carriera calcistica nel Bauru nel 1952.
Nel 1956 passò al Santos e dal 1975 al 1977 giocò nella squadra americana del New York Cosmos.
Giocò anche nella Nazionale Brasiliana dal 1957 al 1971.
Vinse di tutto.
Vinse tre Mondiali (nel 1958, nel 1962 e nel 1970).
Non dimentichiamo le vittorie in patria.
Pelé divenne noto per i suoi dribbling spettacolari.
Dopo il ritiro, Pelé non fece l'allenatore ma il dirigente sportivo.
Fece anche tanta beneficenza.
Ammalatosi di cancro al colon, Pelé è morto per un cedimento degli organi.
A lui va il cordoglio perché era un campione in campo e fuori dal campo. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".