Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 31 marzo 2023

Salviamo la nostra agricoltura!


 



Ho preso questa foto dalla pagina Facebook dell'assessore all'Agricoltura, alla Sovranità alimentare e alle Foreste della Regione Lombardia Alessandro Beduschi.

La Regione Lombardia ha stanziato ben 17,4 milioni di Euro per la salvaguardia degli allevamenti di suini lombardi colpiti dalla crisi ucraina.
Questo va benissimo, anche se il problema dell'agricoltura e dell'allevamento è un problema italiano e non solo lombardo.
La nostra agricoltura è attaccata dall'Unione Europea.
La questione della carne sintetica, piuttosto che quella del riso asiatico, è un esempio di ciò.
Per esempio, la Provincia di Mantova, nella quale risiedo è nota per la produzione del riso.
La zona a sinistra del Mincio, nella quale abito, è zona di produzione di questo cereale.
Purtroppo, l'Unione Europea ha aperto al riso asiatico.
Il riso asiatico fa concorrenza sleale a quello nostrale.
La carne sintetica rappresenta un altro problema.
Il commercio di carne sintetica favorisce le multinazionali quanto quello di riso asiatico o di qualsiasi altro prodotto agroalimentare.
Infatti, lo stesso discorso si può fare per altri prodotti.
Penso, per esempio, all'olio d'oliva o agli agrumi. 
Insomma, si stanno favorendo le famose multinazionali a scapito dei piccoli imprenditori.
Il settore agricolo è primario.
Se saltasse quel settore, la nostra economia andrebbe a catafascio.
Dunque, il Governo fa bene ad intervenire ed il suo intervento dovrà essere radicale, per non finire veramente male. 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.