Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 29 marzo 2023

Qualcosa che stona


Guardate questa immagine del 2014 presa dal sito "Una Vox".

Questa immagine mostra l'arcivescovo di Canterbury Justin Welby che benedice Papa Francesco.
Peccato che in questa immagine ci sia qualcosa che stona.
Infatti, una bolla di Papa Leone XIII non riconosce la validità degli ordini anglicani.   
Ergo, per noi cattolici, preti e vescovi anglicani sono da considerarsi dei laici.
Non voglio polemizzare ma pongo questa domanda: Papa Francesco sapeva di questa bolla?
Sia chiaro, non ho nulla contro gli anglicani come non ho nulla contro nessun altro.
Anzi, è bene che tutti noi (cattolici, protestanti, anglicani ed ortodossi) dialoghiamo. 
Però, si vi è una bolla che dice che gli ordini anglicani non sono validi significa che nemmeno i sacramenti anglicani hanno valore.
Altrimenti, Papa Francesco dovrebbe dichiarare nulla quella bolla del suo predecessore e ritenere gli ordini anglicani validi come i nostri e quelli degli ortodossi.
Oltretutto, proprio per le peculiarità del Papato, nessun vescovo è superiore al Papa. 
Qui stanno le cose che stonano in questa immagine. 
Io vedo tanta confusione nell'attuale Chiesa.
Questo non è bene.
Purtroppo, gli effetti di ciò si vedono.
La gente si allontana dalla Chiesa e ognuno tende a farsi una religione "fai da te".
Questa è l'epoca del relativismo, un'epoca buia.
Dovremo pregare molto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...