Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 10 marzo 2023

Italia ed Israele amici



Per la visita del premier israeliano Benjamin Netanyahu, sulla facciata di Palazzo Chigi è stata messa la bandiera israeliana con quella italiana ed europea.

Tra Italia ed Israele vi è un'amicizia storica.
Vi è un retroterra comune dato dal fatto di essere due Paesi dell'area mediterranea.
Inoltre, Gerusalemme e Roma (con Atene) costituirono di fatto l'Europa che conosciamo.
Inoltre, Israele è anche un Paese di cultura occidentale
Per questo motivo, non ci può non essere un'amicizia con lo Stato di Israele.
Oltre all'amicizia, vi è anche un partenariato con Israele riguardo ad alcuni settori.
Per esempio, Israele esporta il gas qui in Italia.
Noi tutti sappiamo che il gas ci serve.
L'Italia esporta prodotti in Israele.
Penso, per esempio, al formaggio Parmigiano-Reggiano.
Dunque, non c'è solo l'amicizia ma c'è anche un vero sodalizio. 
Ringrazio l'amico Morris Sonnino della foto.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...