Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 7 gennaio 2023

Tensione in Oltretevere: cosa sta accadendo in Vaticano?


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto con una pagina del quotidiano "Libero".

La pagina mostra un articolo di Francesco Capizza che parla di monsignor Georg Ganswein, segretario personale di Papa Benedetto XVI, e delle sue recenti uscite.
Monsignor Georg avrebbe rilasciato delle dichiarazioni "scomode".   
Di certo,  tali dichiarazioni mettono in luce il fatto che tra Papa Francesco ed il suo predecessore vi siano stati dei rapporti più complessi di quanto si poteva immaginare. 
Prendiamo, per esempio, la questione della messa in latino.
Con il suo motu proprio "Summorum Pontificum", Papa Benedetto XVI liberalizzò la messa in latino.
Papa Francesco ha revocato tale motu proprio.
Dunque, i rapporti tra i due Papi erano complessi.
Ci si deve porre qualche domanda su cosa stia accadendo realmente in Vaticano.
Porsi qualche domanda è lecito per cercare di capire bene la situazione della nostra Chiesa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...