Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 22 gennaio 2023

Fanno la guerra al vino


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot. 

L'Unione Europea sta attaccando il vino.
Seguendo una proposta irlandese, i burocrati europei vogliono imporre ai produttori di vino delle etichette da mettere sulle bottiglie.
Queste etichette sono simili a quelle che si mettono sui pacchetti di sigarette, circa il rischio di cancro e di altre patologie. 
Così, vedremo etichette raffiguranti fegati cirrotici ed altri organi danneggiati.
Ora, io mi pongo questa domanda: come mai non si fa la stessa cosa per i super alcolici (come il whisky irlandese) e per la birra?
Premetto, io sono un astemio convinto.
Non tollero l'alcol.
Di certo, non mi interessa che la bottiglia di vino sia presente o meno sulla tavola.
Tuttavia, se una persona vuole bersi un bicchiere di vino deve avere il diritto di farlo.
Inoltre, l'Italia è uno dei massimi produttori di vino.
Dunque, questa decisione europea rischia veramente di danneggiare il nostro Paese.
L'Italia deve impedire un simile scempio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".