Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 gennaio 2023

La malafede di certi personaggi


Lo screenshot è eloquente e mostra un tweet della virostar Roberto Burioni.

Il tweet recita:

"Mentre i cavernicoli rifiutano i vaccini orgogliosi della loro ignoranza (e se vincono una coppa luccicante restano dei cavernicoli con in mano una coppa luccicante) la scienza grazie a chi studia va avanti e tante malattie che un tempo uccidevano oggi non uccidono più. #CTCF".

A questo punto, mi viene da dire che Burioni si stia comportando in malafede.
Nessuna persona con un po' di senno direbbe mai che i vaccini in generale non abbiano contribuito a salvare il genere umano.
I No Vax veri (quelli duri e puri e contro ogni forma di vaccinazione), terrapiattisti e complottisti sono un'esigua minoranza. 
Il problema non è rappresentato dai vaccini in generale ma dai vaccini anti-Covid attualmente in circolazione, la cui efficacia si è dimostrata non essere piena e prolungata nel tempo e i cui effetti avversi possono manifestarsi nel tempo anche in forma grave.
Sparare nel mucchio e fare affermazioni generiche è sintomo di mancanza di argomenti seri coi quali fare valere le proprie ragioni.
Burioni ha dimostrato questo.
Egli non ha argomenti.
I vaccini anti-Covid erano ancora in fase sperimentale e sono stati somministrati.
Tante persone (me compreso) hanno avuto reazioni avverse.
Non sarebbe il caso di dire qualcosa riguardo a ciò?
Altri vaccini, come l'antipolio e l'antivaioloso, hanno contributo a debellare malattie gravissime.
Anche il vaccino anti-influenzale è molto importante.
Il vaccino anti-Covid è una cosa completamente diversa.
Inoltre a Burioni deve essere ricordato anche che la scienza ammette anche il dubbio.
Penso che serva serietà nel dire le cose.
Evidentemente, molti non sanno cosa sia la serietà.
Possiamo dire che Burioni abbia pestato la cacca. 
Egli ha offeso il tennista serbo Novak Djokovic in maniera veramente goffa per portare avanti una tesi che non regge più.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.