Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 11 gennaio 2023

Perché i giornali italiani sono sempre meno letti?




Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot di "Affari Italiani".
I giornali italiani sono sempre meno letti.
L'unico quotidiano cartaceo che cresce nel numero di lettori e "La Verità", quotidiano di Maurizio Belpietro.
Questo ci deve fare riflettere.
Purtroppo, la maggioranza dei quotidiani italiani non fa informazione ma propaganda.
Diffonde notizie che si dimostrano quantomeno inattendibili e fa propaganda politica. 
Questo è il dato di fatto.
La dimostrazione di ciò è il fatto che, per esempio, la maggioranza dei quotidiani italiani non pubblichino le lettere e gli articoli che vanno contro una certa linea editoriale che non è imposta solo dagli editori e dai direttori ma anche da certi partiti politici e da certe lobby. 
La gente è stanca di ciò. 
La maggioranza della nostra stampa non è più credibile.
Questa è una realtà molto triste. 
Purtroppo, anche i social network si sono piegati a questa logica. 
Per contro, ci sono quotidiani online, come "Italia chiama Italia", che pubblicano notizie ed articoli di vario genere e che sono aperti a tutti.
Anche un quotidiano come "La Verità" è aperto a tutti, anche se è diretto da un uomo vicino al centrodestra. 
Nel giornale in questione collaborano anche firme indipendenti. 
Tali quotidiani sono premiati dai lettori che crescono di numero. 
Forse, non sarebbe il caso, per esempio, di rivedere radicalmente l'organizzazione della stampa italiana, per esempio togliendo i finanziamenti pubblici e abolendo l'Ordine dei Giornalisti?
La stampa deve essere realmente indipendente, per salvaguardare la democrazia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...